Comunicato stampa

Storie di bullismo e cyberbullismo

a “Castell’in aria per tutti”

una delle emergenze dei nostri tempi

lunedì 23 luglio 2018, ore 20.30
S.S. 16 Km 832 Polignano a Mare, Località San Giovanni

Un romanzo breve, 13 interviste, un approfondimento. Gli ingredienti per raccontare “Io valgo di più. Storie di bullismo e cyberbullismo”, il libro edito da Radici Future e scritto a sei mani dalla scrittrice Antonella Caprio, dalla giornalista Annamaria Minunno e dalla giudice Carla Spagnuolo, sono questi.

 

Parole dirette, potenti, che riportano tutte le sfaccettature di quella che è considerata una delle emergenze dei nostri tempi: il bullismo in ogni sua forma. Le autrici, infatti, ci introducono con sapienza e grande maestria nel fenomeno bullismo, dal suo manifestarsi “tradizionale”, nelle forme di aggressione face to face, alla sua evoluzione in cyberbullismo o bullismo elettronico.

Lunedì 23 luglio, a Polignano a Mare per una nuova serata di “Castell’in aria per tutti”, la rassegna letteraria estiva organizzata dall’Hotel Castellinaria in collaborazione con la Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, le autrici si apriranno al confronto e alla narrazione, a partire dalle 20.30, in compagnia dell’attrice Giusy Frallonardo.

Un libro per tutti: per genitori, educatori, ragazzi. Un libro da leggere e da suggerire a quanti non hanno ancora coscienza dell’entità del fenomeno.
E’ la solitudine il sentimento che prepotentemente prende vita dal racconto e dalle testimonianze di chi il bullismo l’ha subìto, l’ha superato, l’ha combattuto. La solitudine delle stesse vittime, dei genitori, a volte degli stessi carnefici. Quelle di “Io valgo di più” sono storie che narrano di sopraffazioni e fragilità, ma anche di voglia di futuro e di coraggio. Un quadro psicologico e sociologico che non potrà non sorprendere i lettori.

L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito. L’ingresso all’appuntamento è consentito già dalle 20.15.

Per informazioni:
0804737228

Condividi su: