di Andrea G. Laterza

Il Sindaco Giuseppe Colonna ha ordinato la pulizia con idro-lavaggio di Piazza XX Settembre

Il Sindaco Giuseppe Colonna a commento del nostro articolo del 23 scorso “Non si arresta il degrado di Piazza e Fronte mare” e del nostro appello a lui rivolto, ha così scritto sulla pagina facebook di “Città Nostra”, fornendo un’importante notizia ai nostri lettori e a tutti i cittadini:

Carissimi tutti, domani 26 Luglio, e sabato 28 Luglio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, verrà effettuata la pulizia tramite idro-lavaggio ad alta pressione di Piazza XX Settembre.

Ci stiamo impegnando a garantire una città pulita per tutti noi e per chi viene a fare visita nella nostra città. Siamo consapevoli del tanto lavoro che c’è da fare ma sappiamo anche che le strade e la pulizia sono due biglietti da visita fondamentali che devono rappresentare al meglio il nostro paese.


Cercherò di aumentare nel periodo estivo, le frequenze dei lavaggi di strade chiedendovi una grande collaborazione nell’aiutarci a mantenere il nostro paese pulito.”

Ringraziamo il Sindaco per la sensibilità mostrata nel rispondere al nostro appello e per le disposizioni a vantaggio dell’intera cittadinanza, dei visitatori e dei turisti.

Siamo fiduciosi che l’opera di pulizia ordinata dal primo cittadino non resterà un episodio isolato, ma vorrà essere l’inzio di una campagna metodica di ripristino e mantenimento del decoro nel centro cittadino (ricordiamo al Sindaco anche la situazione oltremodo precaria da noi segnalata per Fronte mare, Portecchia, area mercato ittico, area Castello, banchina portuale).

Ovviamente, molto dipende dal comportamento dei singoli cittadini: non sporcare è la migliore azione preventiva per assicurare e mantenere il decoro.

Condividi su: