Comunicato stampa

Riusare, riciclare, scegliere il biologico! Vestire bene e fare un’azione concreta per la salvaguardia dell’Ambiente, aiutando la crescita del territorio! Sarà questo il leit motiv dell’inaugurazione, il 30 luglio 2018, alle ore 20.30, a Mola di Bari, in Via C. Battisti 20/22 di Bloodylicious, laboratorio tessile per la produzione di capi di abbigliamento ed accessori fashion ed eco-friendly!

Bloodylicious è l’avventura imprenditoriale di due giovani molesi, Francesca Elisabetta Ungolo e Nicola Recchia premiata con un finanziamento della Regione Puglia a valere sul bando PIN – Pugliesi Innovativi!

Nella bottega di Via Cesare Battisti a Mola nasceranno creazioni belle e “giuste” per l’ambiente ed il territorio, con l’impegno futuro di formare e coinvolgere nelle lavorazioni soggetti svantaggiati.

Il progetto nasce e si sviluppa a partire dal lavoro di tesi presso l’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Firenze del project design di Bloodylicious Francesca Ungolo ed è centrato sull’antica tecnica della toppa, tipica della nostra tradizione contadina.

Un momento di incontro con la cittadinanza per parlare delle tematiche ambientali, per parlare di come rivitalizzare il tessuto economico produttivo di Mola di Bari e spiegare come e perché 2 giovani locali abbiano deciso di investire sul proprio territorio piuttosto che percorrere la strada di cercare altrove la propria fortuna.

All’evento prenderanno parte lo staff di PIN della Regione Puglia, il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, l’Assessore all’Ambiente Avv. Parchitelli e l’Assessore al Welfare Dott.ssa Vergatti del Comune di Mola di Bari.

Condividi su: