Comunicato stampa

“LE PAROLE MAI DETTE” il cortometraggio di TUTTINSCENA CULTURA e SPETTACOLO PER LA “NOTTE BIANCA DEI GIOVANI”

L’associazione di promozione sociale “Tuttinscena Cultura & Spettacolo” presente sul territorio molese dal 1994 guidata dal regista Vito Rago insieme al direttivo Annamaria Lepore e Giancarlo Campanale,  in occasione della terza edizione della  “Notte bianca dei giovani”, presenterà Sabato 4 Agosto 2018 nella Corte del Castello Angioino di Mola il suo terzo ed inedito cortometraggio ” LE PAROLE MAI DETTE”.

Il cortometraggio della durata di circa 15 minuti è un connubio perfetto tra riflessioni, ricordi, stimoli e musica dove i veri protagonisti sono i giovani che a volte, presi da mille pensieri e da falsi miti non riescono più a vedere la bellezza della vita, dello stare e crescere insieme .

 

“Non aver paura di far suonare la tua voce, quella melodia non ha confini, non ha barriere, non ha vincoli, penetra nei muri ma soprattutto nel cuore e nella mente.”

Quante volte nella vita accade che vogliamo dire tante cose, esprimerci, urlare quasi, ma non troviamo il modo di farlo, l’urlo ci muore in gola soffocato.  Tante, forse troppe a volte, ci zittiamo per la nostra volontà o per quella degli altri. Quante parole chiudiamo dentro di noi, le rimangiamo, le uccidiamo prima ancora di farle nascere?

Se sapessi che questa è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora.
Se sapessi che questa è l’ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un’altra volta all’infinito.”


Ci sono tante parole mai dette… per paura di non essere creduto perché a volte le persone non si fidano facilmente se non vedono prima o se non vivono la stessa cosa. É difficile capire una situazione, dei sentimenti se non hai mai provato la stessa identica cosa prima, se non ti sei trovato in quelle circostanze, a fare scelte simili, a pensare in quel modo. É difficile capire chi ti sta accanto se non vuoi guardare ciò che vive attraverso i suoi occhi, la sua esperienza.

“LE PAROLE MAI DETTE ” il cortometraggio inedito scritto dall’autore e regista Vito Rago con la regia di Vito Rago e Alex D’Antona, con attrice protagonista Maria Rosaria Ingravallo, riprese e montaggio Alex D’Antona con la  produzione e realizzazione di   ” TUTTINSCENA CULTURA e SPETTACOLO” in occasione della Notte bianca dei giovani in memoria di Marilu Calabrese.

Sabato 4 Agosto 2018, Castello Angioino a Mola, orario proiezioni 20.30 – 21.00 – 21.30 – 22.00, ingresso libero.  

“Le parole hanno il potere di cambiare, di far nascere e di distruggere, di ferire, le parole sono sentimenti, sono dolore, felicità. Le parole sono ciò che una persona riesce a mostrare al mondo esterno, e sono ciò che distrugge una persona quando vengono dette o nascoste, ecco perché ogni volta dovrebbero essere libere, dette nell’aria, perché la paura di dirle ci limita e il rimpianto di non averle dette non ci fa vivere.”

L’ Associazione Tuttinscena Cultura & Spettacolo, che dalla prima edizione aderisce con entusiasmo alla Notte Bianca dei Giovani, ci ha inviato la locandina del corto che sarà proiettato il 4 agosto nella corte del Castello Angioino (ingresso Città Vecchia).
Un grande grazie va anche a loro per il lavoro e la passione che mettono a disposizione di tutti.

Condividiamo la locandina con tutti voi e vi invitiamo a partecipare al percorso culturale a cura delle Associazioni locali.

Condividi su: