Comunicato stampa

L’ensemble vocale SeiOttavi accompagnerà il sorgere del sole nella Notte Bianca dei Giovani, domenica mattina alle 5,30 sul Fronte mare

 

Concerto all’alba

Domenica 5 agosto, ore 05.30 SeiOttavi

Ensemble vocale a cappella

Lungomare Castello

Mola di Bari

 

 

 

STAGIONi_2018 (XXIV) – rete Orfeo Futuro

AgìmusFestival

ingresso libero

L’AgìmusFestival prosegue domenica 5 agosto con un concerto all’alba dell’ensemble vocale a cappella SeiOttavi, di scena alle ore 5.30 sul lungomare Castello per la Notte Bianca dei giovani (ingresso libero).

Per la manifestazione diretta da Piero Rotolo nella Rete di musica d’arte Orfeo Futuro le prime luci del giorno verranno salutate dalle voci di Germana Di Cara, Alice Sparti, Ernesto Marciante, Kristrian Andrew T. Cipolla, Vincenzo Gannuscio e Massimo Sigillò Massara, con Carlo Gargano ingegnere del suono.

Colonna sonora di quest’alba speciale, le musiche del mondo interpretate da un gruppo che ha fatto di questo genere, in chiave contemporanea, il proprio marchio di fabbrica. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming e beat-box. E lo spettacolo Around the World racconta, attraverso un immaginario percorso musicale intorno al mondo, le sonorità e le suggestioni dei diversi luoghi della Terra in diversi periodi della storia. Tra i brani, alcuni classici dal repertorio di Swingle Singers e Manhattan Transfer, gruppi storici che hanno spinto la ricerca vocale sino ai confini della musica colta, ma anche pagine di Brahms e Mozart, oltre a inediti degli stessi SeiOttavi arrangiati per sole voci ed effetti vocali/strumentali.

Condividi su: