Comunicato stampa

Dopo due mesi di attesa torna a riunirsi il TAVOLO DI CONFRONTO PER MARTUCCI.

A margine del sit in del 5 giugno davanti alla sede della Giunta regionale a Bari fummo ricevuti dal consigliere personale del Presidente Emiliano, dott. Desantis, e dal Presidente dell’AGER Puglia, avv. Grandaliano e illustrammo le ragioni della nostra protesta.

Concludemmo l’incontro decidendo di rincontrarci appena eletti i sindaci di Mola e Conversano, per poter trattare sul destino degli impianti di contrada Martucci e sulla messa in sicurezza dei luoghi e finalmente martedì 7 agosto riprendiamo il discorso/confronto, come rileva dall’allegato invito.

 

Le distanze fra le posizioni sono ampie, ma confidiamo nelle nostre buone ragioni e nella disponibilità dei nostri interlocutrici a voler valutare gli aspetti di tutela dell’ambiente, del territorio e della salute, sui quali non derogheremo.

Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci”

Il Presidente

dott. Vittorio Farella

________________________________________________________

Con l’auspicio che l’Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” voglia prendere le distanze da qualsiasi ipotesi per la realizzazione nel sito Martucci di un impianto di compostaggio, che comprometterebbe innanzitutto le attività agricole dell’agro molese e le iniziative imprenditoriali di qualità nel settore ricettivo che caratterizzano la zona pedecollinare del nostro territorio, oltre ad essere un forte ostacolo per lo sviluppo turistico complessivo di Mola e per la qualità di vita e la salute dei suoi cittadini. (Andrea G. Laterza)

 

Condividi su: