di Andrea G. Laterza

Ecco il luogo in contrada Lama Palomba, in zona Cozze, dove è avvenuta la rissa: si nota il caos di auto che procedono verso il mare e che contestualmente risalgono, nonchè di parcheggio selvaggio ai bordi.

La testimonianza diretta di un nostro lettore ci riferisce di un increscioso episodio accaduto stamattina nella frazione balneare di Cozze.

Intorno alle ore 11:00 in contrada Lama Palomba, sull’unica strada che porta al mare prima della ex IOM, a seguito di una lite per una questione di precedenze, due automobilisti sono passati dalle parole ai fatti, scatenando un violento litigio: sono spuntati i coltelli e pare che uno dei due abbia riportato ferite.

Impauriti i presenti: in un attimo c’è stata la fuga dalla scena della cruenta lite, che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

Sono stati allertati i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze di quanti hanno assistito alla rissa. Uno dei presenti riferisce anche di una chiamata alla Polizia Municipale di Mola, senza tuttavia alcun intervento dei nostri vigili.

Dei litiganti nessuna traccia: nel frattempo avevano abbandonato precipitosamente il luogo.

 

La strada è percorsa in doppio senso di circolazione e, in assenza di segnaletica che imponga il divieto di fermata, le auto vengono parcheggiate ovunque lungo la stretta carreggiata. E quindi i diverbi per la precedenza nel passaggio, acuiti dal disagio per il caldo e dalla fretta di giungere al mare, sono frequenti.

Lungo tutte le poche strade che scendono verso il mare, in zona Cozze, le macchine che si accalcano in soste e parcheggi selvaggi sono migliaia, in specie nelle giornate da “bollino nero” come quelle a ridosso del Ferragosto e nelle domeniche di piena estate: nessuna regolamentazione, nessun segnale… e il caos è assicurato.

Si aggiunga che le strade sono per lo più sterrate e senza alcuna traccia di pulizia: a provvedervi sono i residenti, ormai esasperati dall’assenza di segnaletica, di controlli, e di igiene.

Condividi su: