di Andrea G. Laterza

Il cavalcaferrovia di Viale Paolo VI che congiunge il quartiere “Cozzetto” al quartiere “Cerulli”.

Abbiamo già chiesto nei mesi scorsi che il Comune di Mola rendesse noto il certificato di collaudo del cavalcaferrovia di Viale Paolo VI.

Non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Ecco cosa scrivevamo in un nostro articolo del 28 dicembre 2017: “Peraltro, lo stesso lettore pone un altro interrogativo: è stato effettuato il collaudo statico-funzionale del cavalcaferrovia secondo la legislazione vigente in materia di opere pubbliche? In tal senso, è auspicabile che RFI e Comune di Mola diano piena pubblicità al certificato di collaudo.”

Ora, senza voler fare alcun allarmismo ma per pieno dovere di informazione a fronte di sollecitazioni che ci giungono nuovamente da diversi lettori, è opportuno che i cittadini abbiano piena contezza della totale sicurezza del nevralgico snodo stradale che congiunge, rapidamente, la zona oltre-ferrovia al quartiere Cozzetto e, quindi, al resto della struttura urbana.

I gravi fatti nazionali di questi giorni devono indurre le Autorità comunali alla massima trasparenza producendo pubblicamente, con un atto da divulgare alla cittadinanza attraverso i canali istituzionali, il certificato che attesta la regolarità costruttiva e funzionale dello strategico manufatto.

Siamo sicuri che il Sindaco Giuseppe Colonna vorrà e saprà procedere per la massima serenità degli automobilisti, ciclisti e pedoni molesi e di altre realtà territoriali che utilizzano il cavalcaferrovia.

https://www.citta-nostra.it/2017/12/28/ponte-utilissimo-ancora-tanti-interrogativi/#more-39517

 

Condividi su: