Comunicato stampa

Proseguono le attività collaterali di Con.divisione 7, residenza per autori ospitata nel Castello Angioino di Mola di Bari.

Mercoledì 12 settembre 2018_TALK & Live performance

Con Liviano Mariella per Transluoghi e Angelo Carchidi per Kiwi.Deliziosa guida di Rosarno.

Lo scheletro della nostra penisola è da decenni in via di trasformazione: spopolamento, cambiamenti culturali e abbandono di tradizioni sociali e produttive.

Negli ultimi anni, però, diversi progetti puntano a riabitare questi territori attraverso azioni artistiche, pratiche di comunità e nuovi racconti. Comunità intermittenti che, a confronto con le comunità locali, generano nuove visioni di luoghi possibili.

Cosa sono le comunità temporanee?

Quali sono gli impatti che generano?

Qual è il rapporto tra passato, presente e futuro nei territori a trasformazione veloce?

Le esperienze di Transluoghi, Kiwi. Deliziosa guida di Rosarno, Fòcare e Con.divisione proveranno a rispondere.

H 21_ LIVE PERFORMANCE IMPRO MUSIC con..

Francesco Massaro — sax baritono

Gianni Vancheri — clarinetto basso

Gaetano Corallo — sax tenore e soprano

Giovedì 13 settembre 2018_H 21 : TIM DAISY, live SOLO batteria + GUEST

Il batterista e compositore di Chicago Tim Daisy è attivo nell’ambito della musica improvvisata e composta dal 1997.

In occasione di Con.divisione si esibirà in solo e con la partecipazione di alcuni ospiti provenienti dalla scena della musica improvvisata pugliese.

Tim Daisy ha suonato, registrato e fatto tournée con molti musicisti e ensemble della scena nordamericana ed europea tra cui il suo progetto solista Red Nation esplora l’arte dell’improvvisazione in un contesto elettroacustico con l’utilizzo di più strumenti a percussione tra cui gong, campane, ciotole, utensili da cucina, metronomi, vari oggetti, giradischi e radio. Ha fondato l’etichetta discografica Relay Records, dal giugno 2014 è co-programmatore della rassegna musicale “Option” presso l’Experimental Sound Studio di Chicago. Che esplora le prospettive contemporanee dell’improvvisazione e la composizione, consentendo ad artisti locali, nazionali e internazionali di discutere pubblicamente le loro pratiche e idee e di esibirsi.

———————————————————————————————

L’ingresso a tutte le attività è gratuito, si informa che per accedere agli spazi del castello è necessario utilizzare l’ingresso secondario del Castello che si trova dalla parte della città vecchia, costeggiando l’arena castello.

Con.divisione_residenza per autori, nata nel 2012 dall’incontro tra Fabio Caccuri e Giuseppe Pascucci, sta avendo luogo proprio in questi giorni (a partire dal 1 settembre e fino al 18) negli spazi del Castello Angioino di Mola di Bari, promossa dall’associazione Officina dell’arte BKK.

La mostra finale sarà visitabile dal 14 al 18 settembre 2018 dalle 21 alle 24.

SOSTENITORI

L’evento, col patrocinio del Comune di Mola di Bari, gode del sostegno di Casolare di Puglia,Cooperativa Occupazione e Solidarietà, Raw Bar, La Puglia in Bocca, Fòcare, Transluoghi, Kiwi, Associazione AUT, collettivo CALEIDO.

 

 

Condividi su: