Comunicato stampa

Importante novità in merito all’Avviso pubblicato, in data 29 Agosto 2018, per l’attivazione del Servizio di Asilo Nido comunale di Mola di Bari ed iscrizione per i minori da 13 a 36 mesi (anno educativo 2018/2019).

Data la disponibilità di ulteriori posti, la possibilità di iscriversi per il nuovo anno 2018/2019, inizialmente disposta entro il termine del 18 settembre 2018 alle ore 12.00, è stata prorogata al 27.09.2018 ore 12.00.

In occasione della nuova scadenza il Sindaco di Mola di Bari, Avv. Giuseppe Colonna e l’Assessore al Welfare e alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Lea Vergatti ribadiscono alcune informazioni utili:

il servizio sarà rivolto a bambini/e di età compresa tra i 13 e i 36 mesi. Potranno presentare domanda anche i genitori dei bimbi dai 03 ai 12 mesi che saranno inseriti nel nido non appena vi saranno le condizioni tecnico-strutturali;
l’Asilo sarà aperto da fine settembre 2018 a luglio 2019, secondo il calendario annualmente approvato dal Comune, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00. A nuova annualità si prevede di estendere l’orario anche nelle fasce pomeridiane;

i bambini saranno suddivisi nelle seguenti Sezioni:
Medi/Semidivezzi: 13-24 mesi;
Grandi/Divezzi/primavera: 25-36 mesi;

le domande devono essere inviate al Comune di Mola di Bari, all’indirizzo PEC mola@pec.rupar.puglia.it, ovvero presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Mola di Bari – Via De Gasperi n.137 (o chi ne esercita la responsabilità genitoriale), utilizzando l’apposito format allegato nell’avviso, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mola di Bari e reperibile sul sito web istituzionale www.comune.moladibari.ba.it.

Personale all’uopo dedicato sarà disponibile per informazioni e supporto alla presentazione delle domande tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mola di Bari – Via De Gasperi n. 135/137;

alla domanda bisognerà allegare:

Documento di identità del richiedente e del minore (se posseduta);
Dichiarazione ISEE in corso di validità;
DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica);
Certificato di disabilità rilasciato dalla Asl (in caso di utenti diversamente abili);
Condizione lavorativa dei genitori;
Ogni altra dichiarazione attestante situazioni che possono influire sulla definizione del punteggio per la graduatoria di ammissione;
all’atto dell’avvenuta ammissione in graduatoria dovrà essere presentata idonea certificazione di vaccinazione del minore, nonché un certificato rilasciato dal Pediatra attestante l’assenza di malattie infettive.

I Criteri per la formazione della graduatoria e la definizione delle Tariffe/Rette di frequenza sono indicati sul Bando, disponibile sul sito: www.comune.moladibari.ba.it.

Condividi su: