Comunicato stampa dell’Ufficio del Sindaco

All’evidenza di quanto avvenuto nei giorni scorsi, con la notizia riportata da alcuni organi di stampa e con l’apparire di un manifesto affisso per il paese da forze politiche riconducibili al Consigliere Giangrazio Di Rutigliano, sul presunto abuso compiuto da un consigliere di maggioranza ed un assessore presso l’Ufficio Anagrafe, questo Ufficio ritiene atto dovuto quello di rendere nota la realtà dei fatti, come esattamente avvenuti in data 28 Agosto.

Alla richiesta di chiarimenti avanzata dal Sindaco, infatti, l’ufficiale dell’Anagrafe preposto ha dichiarato, come emerge dalla nota – Prot. Gen. n. 22776 del 18.09.2018 -a firma del Segretario Generale, che il giorno 28 Agosto l’apertura pomeridiana (essendo un martedì) dell’Ufficio, “si è protratta sino alle 18.45”, cioè ben oltre l’orario previsto di chiusura (18.00), “come peraltro avviene di frequente nei casi di urgenza”, con il rilascio di n.4 carte d’identità e di certificazioni agli utenti per un numero di gran lunga superiore a quello (15) previsto normalmente per le aperture pomeridiane.

Il dipendente ha inoltre evidenziato che “alcuna imposizione ha subito da parte degli utenti e che, valutata l’urgenza,  ha provveduto a rilasciare i documenti richiesti.”

Alla luce di quanto innanzi riportato, appaiono, dunque, completamente destituite di fondamento le accuse paventate e fomentate in questi giorni. Tanto si è reso necessario per esigenze di chiarezza e per ristabilire la realtà di quanto accaduto.

Ufficio Stampa del Sindaco

In alto, primo da destra, il consigliere Francesco (Franchino) Palazzo, oggetto di accuse, insieme ad un assessore, da parte dell’ex Sindaco Giangrazio Di Rutigliano per aver imposto un’apertura fuori orario dell’Ufficio Anagrafe. Con questo comunicato stampa, il Sindaco fornisce la versione dei fatti dell’Amministrazione comunale e dell’Ufficio preposto.

 

Condividi su: