Comunicato stampa
La Scuola Media “Alighieri-Tanzi” è lieta di informare la comunità molese che nel biennio 2018-2020 parteciperà al progetto Erasmus+ “Let’s be healthy together”.

Per due anni, la nostra scuola, in collaborazione con tre scuole partner di Grecia, Polonia e Spagna, promuoverà gli stili di vita positivi impegnandosi sui temi della corretta alimentazione, dello sport e del tempo libero. Il progetto si propone, inoltre, di sviluppare competenze sociali al fine di favorire lo spirito di squadra e l’inclusione.


La prima fase progettuale prevede la disseminazione, allo scopo di coinvolgere attivamente famiglie, associazioni, territorio e Comune di Mola nel progetto stesso. Tra le attività sono in programma quattro mobilità di scambio presso le scuole partner, che interesseranno complessivamente ben 84 studenti! In novembre si terrà il primo incontro transnazionale in Grecia, dove, nel 776 a.C., si tennero le prime Olimpiadi della storia.
L’intera comunità scolastica sta già lavorando a pieno ritmo per vivere al meglio questa esperienza perché Erasmus+ non è solo un’attività didattica ma è prima di tutto un’esperienza di vita: dallo scambio delle buone pratiche e degli affetti nascono amicizie durature.
Un’esperienza entusiasmante e incredibilmente contagiosa.
Keep calm and “Let’s be healthy together”

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Rosa Maria Quaranta

DA DOMANI NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA…

 

Condividi su: