di Donatello Biancofiore

8-5 meritato sul campo all’aperto del Dream Team. Doppiette per Sciannamblo, Gutierrez e Albanese.

Finalmente Just. Arriva sul campo del Dream Team Palo il primo successo stagionale della squadra molese, ed è una vittoria meritata su un campo all’aperto da sempre off limits per i bianco azzurri, che prima di oggi, in quattro anni, non erano mai riusciti a tornare a casa con i tre punti da questo terreno. Abbiamo visto una partita ben giocata in entrambe le frazioni da Valente e compagni, bravi a partire con l’acceleratore, ancora più bravi a rispondere senza perdere la testa ai tentativi in alcuni frangenti arrembanti di riemtrare in gara da parte dei padroni di casa.

La sigillano le doppiette di Sciannamblo, Albanese e Gutierrez, assieme alle reti di Lestingi e Valente, finisce 8-5 ed è una ventata di buonumore in vista della nuova gara a brevissimo, stavolta al Pala Pinto dopo esilio di 4 turni consecutivi contro l’Apulia Sport.

Senza mister Recchia ed il suo vice Creatore, e con l’amuleto Magnifico in panca, la Just approccia la sfida con Genchi, Sciannamblo, Lestingi, Albanese e Ciavarella, Palo di mister Foggetti, reduce da due stop consecutivi dopo le due vittorie iniziali, risponde con Patruno, Cassano, Solimini, De Palma e Lamberti.

L’avvio è tutto di marca bianco azzurra: passa subito la Just con Albanese su un contropiede orchestrato da Ciavarella (2′), raddoppio Lestingi al 4′ ancora su assist di Ciavarella che da terra smista per il 27, passante sotto le gambe di Patruno e 2-0 con i padroni di casa che non hanno ancora provato una conclusione verso Genchi.  Primo tiro Dream Team al 6′ su assist dal fondo di Cassano, Solimini impatta la palla ma senza equilibrio.

La Just è in palla e timbra il tris con il gol da copertina di Sciannamblo: palla intercettata ai limiti della priopia area e palombella di prima intenzione che impatta la traversa e ricade al di qua della linea bianca, con Patruno fuori posizione che resta di stucco. (7′) La Just non si ferma e serve il poker di lì a pochissimo, lo mette in cascina Guti su assist perfetto di Lestinigi quando i minuti sono 9. L’apporccio perfetto della Just trova conferma nell’intervento salva porta di Genchi dopo che l’estremo difensore Just sembrava superato da Solimini.

Palo però prendere coraggio e trova la rete con De Palma, bravissimo a deviare di testa in tuffo una palla calciata da Palermo.  Palo sembra scuotersi da un avvio ingessato e arriva anche la seconda rete con Cassano lasciato colpevolmente solo in area piccola. Gran parata di Patruno su staffilata di Sciannamblo al 16′, non è da meno Genchi,  provvidenziale dall’altra parte ancora su Cassano tutto solo in ripartenza. Le folate del Palo dventano più veementi ma la Just riesce con spirito di sacrificio a chiudere la prima frazione con il doppio vantaggio.

In apertura di ripresa palla gol da Ciavarella tutto solo davanti a Patruno si fa ipnotizzare dallestremo palese. a non sbagliare però subito dopo è Albanese che sull’ennesima ripartenza castiga Patruno per il 5-2 al minuto 22.  Come successo nel primo tempo l’avio è tutto di marca Just: Sciannamblo trova la chicca numero 6 dall’angolo anche grazie al tocco di un difensore Dream Team che mette fuori gioco patruno già proteso in tuffo (23′). Rigore di Carlucci per il nuovo tentativo di rientro PAlo, 3-6 al minuti 25.

Ancora sofferenza Just attorno a metà ripresa: doppio intervento decisivo di Genchi su Carlucci e Carbonara, la Just si rimbocca le maniche e resiste al nuovo assalto palese. Genchi prodigio al minuto 30′: prima su De Palma da due passi, dopo su una staffilata di Cassano, è il momento di massima sofferenza ma il fortino regge.  Il gol dell’ossigeno lo trova Valente dalla sua mattonella al minuto 32′, punizione dal limite e settebello in sacco a mandare la sfida in discesa, anche se un attimo dopo il Palo usufruisce del tiro libero con ancora 7 minuti da giocare, ma Genchi è perfetto ancora una volta e rimanda da Cassano il tentativo di 4-7. Il quarto gol dei pradroni di casa però arriva comunque e lo mette a referto 7-4 lo sigla Carbonara, dopo batti e ribatti in area Just. PAtruno si allunga nell’area avversaria e uno dei frequenti raid impatta la traversa, il Palo dà il tutto per tutto e si scopre ai calci lunghi della Just, da uno di questi arriva un palo che nega il tris a Sciannamblo (36′).

Ancora un tiro libero per i padroni di casa che acccorciano nuovamente con Cassano è un sussulto che riscalda i contorni della struttura palese gremita di gente, ma la doccia fredda arriva dai piedi di Gutierrez a cui basta poggiare in rete a porta vuota dopo doppio gioco di magia con slalom di  un Albanese a tutto campo. Gioco, partita, incontro. Si sblocca lo 0 dalla casella vittorie dopo cinque giornate, adesso però bisogna continuare su questa strada e non fermarsi. Martedì è già dietro l’angolo.

LE PAROLE DEL MISTER

“Abbiamo interpretato benissimo la gara su un campo che di certo non agevolava le nostre caratteristiche. L’approccio è stato ottimo. Siamo andati subito sullo 0-4 riuscendo a mantenere sempre a distanza di sicurezza gli avversari. Ora la priorità è dare una certa continuità ai risultati.”

****************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE……….

 

Condividi su: