Comunicato stampa

AVVIO servizio di refezione scolastica

A.S. 2018_2019

Si comunica che il servizio di refezione scolastica, per l’anno scolastico 2018_2019, avrà inizio giovedì 18 ottobre 2018. Si invitano, pertanto, tutti i cittadini interessati, che non abbiano già provveduto, a perfezionare l’iscrizione al servizio, collegandosi al Portale Genitori dal sito web comunale – sezione Aree Tematiche/Politiche sociali famiglia e scuola/Refezione scolastica/Portale Genitori

link: https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=mola.

Si precisa che la modalità di prenotazione dei pasti resta invariata rispetto all’anno scolastico 2017_2018.

Al momento dell’iscrizione al servizio, ad ogni bambino è assegnato un “codice univoco di riconoscimento” (cosiddetto PAN). La presenza in mensa di ciascun bambino/a sarà automaticamente registrata dal sistema informatizzato in tutti i giorni di erogazione del servizio previsti dal calendario scolastico.

La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto prepagato dell’alunno, secondo la tariffa corrente.  Solo in caso di assenza dal servizio del minore, il genitore dovrà inviare apposita disdetta attraverso l’App Spazioscuola oppure attraverso un sms, secondo le istruzioni disponibili sul sito web comunale. Con la stessa modalità sarà, altresì, possibile richiedere i pasti in bianco.

Nelle more della definizione dei dettagli tecnici per l’avvio del servizio di pagamento online mediante pagoPA, fino a dicembre 2018, è confermata la modalità di pagamento mediante punti ricarica già sperimentata nell’anno scolastico 2017_2018 presso i seguenti esercizi commerciali:

  1. BUX LUCIANO, Piazza degli Eroi, 6;
  2. Tabaccheria SEBASTIANI EMMA, via F.lli Rosselli, 56;
  3. EDICOLA L’ANGOLINO, via A. De Gasperi sn;

L’esercente effettua una “ricarica” di pasti accreditandoli sul codice personale e rilasciando uno scontrino con il riepilogo del versamento effettuato e del saldo. Ogni ricarica avrà un costo di € 0,50. Sarà consentito “ricaricare” il conto virtuale con qualunque importo desiderato.

Si ricorda che i costi di ogni singolo pasto (così come definiti con deliberazione del Commissario Straordinario n. 7 del 16/01/2018) sono i seguenti:

€ 1,82 Per utenti con ISEE da € 0,00 ad € 3.000,00 – riduzione del 50 % per i figli successivi al primo
€ 2,22 Per utenti con ISEE da € 3.001,00 ad € 6.000,00 – con riduzione del 50 % per i figli successivi al primo.
€ 2,72 Per utenti con ISEE da € 6.001,00 ad € 9.000,00 – con riduzione del 50 % per i figli successivi al primo.
€ 3,13 Per utenti con ISEE da € 9.001,00 ad € 15.000,00 – con riduzione del 50 % per i figli successivi al primo.
€ 3,43 Per utenti con ISEE da € 15.000,01 ad € 22,000,00 – con riduzione del 50 % per i figli successivi al primo.
€ 4,04 Per utenti con ISEE da € 22.000,01 ad € 30,000,00 – con riduzione del 50 % per i figli successivi al primo.
€ 5,19 Per utenti con ISEE oltre € 30,000,00 o che non presentano ISEE – con riduzione del 50 % per i figli successivi al primo.

L’Ufficio Pubblica Istruzione resta a disposizione per qualunque chiarimento e per la necessaria assistenza.                                    

IL CAPOSETTORE

 

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI IL SINDACO
– Dott. Filippo LORUSSO – Dott.ssa Lea VERGATTI Avv. Giuseppe COLONNA

                                                          

 

Condividi su: