Comunicato stampa

Costituito il Comitato dei residenti di piazza Venti Settembre.

Un centro storico salubre, vivibile e decoroso non tutela solo chi vi abita. È anzi interesse precipuo dell’intera comunità cittadina promuovere la sostenibilità ambientale e sociale delle aree più frequentate dell’abitato. La consapevolezza che le condizioni di vivibilità nel centro di Mola sono lontane dalle aspettative di tutti ha perciò mosso un gruppo di residenti in piazza Venti Settembre e nelle aree ad essa contigue a costituire il Comitato dei residenti di piazza Venti Settembre.

Il Comitato si propone di raccogliere le esigenze peculiari di chi vive nel centro storico e mettere in atto in forma organizzata iniziative volte a migliorarne la qualità della vita. Esso intende elaborare proposte che accrescano la vivibilità e il decoro del territorio di riferimento, promuovano uno sviluppo armonico e salubre e tutelino i diritti legittimi di chi vi abita, come avviene nei Comuni limitrofi.

A tale scopo il Comitato si propone come interlocutore delle istituzioni ed è aperto al dialogo con tutti gli attori del panorama sociale e politico molese.

Può aderire chiunque voglia operare spontaneamente e a titolo personale per perseguire gli scopi del Comitato, sia maggiorenne e risieda in piazza Venti Settembre o comunque nel perimetro delimitato da via Marconi, lungomare Dalmazia, via Lungara Porto, via Campanella, via Settembrini, via Oberdan, via Santa Chiara, via Crispi, via Regina Margherita.

Per informazioni e contatti è possibile inviare un’email a comitatopiazza20@gmail.com e visitare la pagina Facebook www.facebook.com/comitatoresidenti.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Condividi su: