Comunicato stampa

Pubblicato il Bando della Città Metropolitana per bonificare l’amianto. Possono accedere anche i privati.

È stato pubblicato sull’albo pretorio della Città Metropolitana di Bari e su quello del Comune di Mola di Bari il bando 2018 della Città Metropolitana di Bari per l’erogazione dei contributi economici per interventi di bonifica da amianto su manufatti edilizi situati nei Comuni baresi. Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati.

I contributi saranno assegnati per un importo pari al 80% della spesa complessiva per ogni intervento fino all’esaurimento dei fondi. Il contributo a fondo perduto per gli interventi sarà riconosciuto per un importo massimo di € 10.000.

Il cofinanziamento può essere richiesto per azioni di messa in sicurezza, risanamento e recupero di aree mediante interventi di confinamento, incapsulamento, rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto. Le attività finanziate dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di comunicazione della ammissione al contributo.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro le ore 12.00 del 3 dicembre 2018 all’ufficio  servizio edilizia impianti termici , tutela e valorizzazione dell’ambiente della Città metropolitana di Bari secondo le modalità indicate nel bando.

Nell’assegnazione dei contributi verrà data priorità, tra gli altri agli interventi riguardanti i siti più vicini ad asili scuole, parchi giochi, strutture di accoglienza socio assistenziale, ospedali, case di cura, edifici di culto, strutture sportive. Particolare attenzione sarà riservata anche per le strutture in condizioni di cattivo stato di conservazione che possono causare pericolo per la salute pubblica.

Qui il testo completo del bando:

https://www.cittametropolitana.ba.it/pls/cittametropolitanaba/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?id_pagina=3112

UFFICIO DEL SINDACO

*****************************************************************************

Condividi su: