Comunicato stampa

Il Natale Molese è alle porte:

L’amministrazione comunale incontra le associazioni socio-culturali del territorio per la realizzazione di eventi artistici e culturali.

Lo scorso 5 novembre presso la Casa delle Culture (Ex Municipio), l’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni socio-culturali del territorio per la presentazione dell’Avviso Pubblico relativo alla realizzazione di eventi artistici e culturali in occasione del Natale Molese.

L’incontro ha visto una grande partecipazione da parte delle associazioni e degli attori del nostro territorio che hanno mostrato fin dal primo momento una grande volontà di lavorare e progettare insieme per ottenere grandi risultati.

L’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Avv. Lucia Parchitelli, insieme al Dott. Filippo Lorusso, Capo Settore Affari Generali e al Consigliere comunale Giovanni Gallo, avente delega ai rapporti con le associazioni socio-culturali, hanno illustrato alle associazioni presenti le modalità di partecipazione e gli strumenti necessari per la presentazione dei progetti.

L’Assessore Lucia Parchitelli ha espresso la volontà unanime di questa amministrazione di avviare un percorso di rivalutazione e potenziamento dell’offerta turistica e culturale molese attraverso tre elementi chiave: Co-progettazione, Condivisione e Progettualità.

A pochi mesi dall’insediamento e con le restanti risorse a disposizione provenienti da un bilancio non ancora politico, l’Amministrazione fornisce agli operatori culturali del territorio desiderosi di far parte della realizzazione del Natale Molese, tutti gli strumenti attualmente disponibili in quell’ottica di condivisione e compartecipazione destinata a guidare l’intero percorso amministrativo.

Le associazioni presenti hanno mostrato grande entusiasmo e determinazione, presentando già alcune proposte progettuali e mostrandosi disponibili ad una piena collaborazione.

La grande partecipazione delle associazioni socio-culturali del territorio registrata durante l’incontro propedeutico alla programmazione del Natale Molese– afferma l’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Avv. Lucia Parchitellirappresenta un chiaro segnale di amore e attenzione che le stesse nutrono per il territorio. Il Natale Molese rappresenta il primo appuntamento che l’Amministrazione vuole realizzare delineando un percorso ed un modus operandi basato sul principio di co-progettazione che sarà il protagonista della nostra attività amministrativa. Il grande contributo portato dagli operatori culturali non può che riempirci di gioia, auspicando nella realizzazione di un sorprendente e magico Natale Molese.

Non posso che ringraziare sentitamente le associazioni socio- culturali che hanno partecipato in gran numero per la condivisione di idee e progetti utili alla realizzazione del tanto atteso Natale Molese – dichiara il Sindaco di Mola di Bari Dott. Giuseppe Colonna. Vogliamo avviare un percorso di costante e continua collaborazione tra l’Ente comunale e la cittadinanza, cercando nei prossimi mesi e per tutta la durata del nostro percorso amministrativo, di ricercare e mettere a disposizione dei cittadini e degli attori del territorio sempre più risorse utili allo sviluppo turistico e culturale del nostro Paese.

UFFICIO DEL SINDACO

*****************************************************************************

Condividi su: