di Sebastiano Roca

Inizierà il prossimo 18 novembre il campionato di Terza Categoria – la cui conclusione è prevista per  il 14 aprile del prossimo anno – che vedrà ai nastri di partenza la Virtus Mola.

A seguito del respingimento della domanda di iscrizione della F.C. Bari 1908  a detto campionato da parte del Comitato Regionale Puglia, si sono ridotte da 39 a 38 le squadre che disputeranno il campionato più basso della piramide calcistica.

E proprio il venir meno della squadra barese, ha portato alla riduzione da 13 a 12 delle squadre della Delegazione Barese della quale fa parte la squadra molese.

La Virtus giocherà in casa – si fa per dire – perché la inagibilità del “Caduti di Superga” la porterà a chiedere ospitalità altrove  la gara di esordio che la vedrà ospitare il Laterza, mentre la prima trasferta sarà in quel di Triggiano.

Il calendario porterà la Virtus a giocare, nel girone di andata, 6 gare in casa e 5 in trasferta con un doppio turno interno a cavallo fra la nona e la decima giornata. Questo, comunque, il cammino che dovrà compiere la squadra molese:

1 V. Mola-Laterza

2 Triggiano-V. Mola

3 V. Mola-Minervino

4 Bisceglie-V. Mola

5 V. Mola-Molfetta

6 Ruvese-V. Mola

7 V. Mola-Spartan Boys Ginosa

8 Canusium-V. Mola

9 V. Mola-Torre a Mare

10 V. Mola-Altamura

11 Castellana-V. Mola

****************************************************************************

 

Condividi su: