Comunicato stampa

(Legambiente Mola)

Si è costituito un comitato spontaneo “BASTA MARTUCCI” per evitare ogni scempio in contrada Martucci e sul nostro territorio.

Da oltre 30 anni il nostro territorio, le nostre famiglie e le nostre prospettive di sviluppo sono messi a rischio dalla presenza inquietante della discarica martucci. Occorre puntare alla cessazione di ogni attivita’ della  discarica, la messa in sicurezza e la bonifica del sito.

Sarebbe da incoscienti anche solo ipotizzare qualsiasi tipo di impianto nel sito in questione senza aver disinnescato  questa bomba ecologica.

Pertanto i sottoscritti del presente documento c h i e d o n o al sindaco di ritirare immediatamente la disponibilità data, in piena ed assoluta autonomia, all’ANCI e da questa trasmessa alla Regione per la realizzazione di un impianto di compostaggio in contrada Martucci con propria nota del 26-07-2018 prot.19205 avente ad oggetto: osservazioni al documento di proposta del prgru (piano regionale gestione dei rifiuti urbani)-regione puglia,  osservazioni del comune di Mola di Bari.

A partire da oggi è possibile sottoscrivere la presente petizione: ogni sabato di Novembre e Dicembre presso il mercato settimanale (viale Aldo Moro ang. Via Baracca dalle ore 10 alle 13);

Ogni domenica di Novembre e Dicembre in P.zza XX Settembre dalle ore 10 alle 13;oppure presso la Sala di via Di Vagno 86 ( tutti i giorni dalle 18 alle 20) o rivolgendosi direttamente ai componenti del comitato promotore.

******************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE……

Condividi su: