Comunicato della Redazione

Ieri si è riunita la Redazione di “Città Nostra” per affrontare la situazione venutasi a creare in seguito all’atto di sfiducia deliberato nei confronti del Direttore editoriale dott. Andrea Laterza.

Al termine di un articolato dibattito, i redattori hanno deliberato all’unanimità: 1) di eliminare la figura del “Direttore editoriale” e  di sostituirla con quella di “Coordinatore”.

A tale incarico, con voto unanime, è stato eletto l’avv. Marco Sciddurlo, che ha sottolineato “come il nostro mensile, in edicola puntualmente dal 2002, deve puntare essenzialmente sull’approfondimento dei temi e problemi di carattere locale, differenziandosi dal sito web, che va dedicato alle notizie di attualità. Sullo schermo del computer difficilmente si legge un articolo lungo, mentre la carta si presta benissimo a ospitare tale tipologia di scrittura”.

L’avv. Sciddurlo ha chiesto a tutti i redattori di collaborare concretamente e con entusiasmo ed ha rivolto un appello alla compattezza in questo momento di difficoltà, evitando inutili e dannose polemiche.

Il Presidente dell’Associazione “Città Nostra” Nicola Lucarelli si è detto fiducioso nel nuovo percorso da intraprendere e certo della rinnovata fiducia dei lettori nei confronti di una testata ormai “storica”. “E’ nostro compito salvaguardare l’unica testata giornalistica molese, che ha battuto ogni record di esistenza e di attività. Il nostro mensile è puntualmente in edicola da oltre 16 anni. Al nostro interno nessuno è indispensabile, ma tutti sono utili“.

Ha concluso con le parole di Giovanni Ricciardelli, ideatore e fondatore di “Città Nostra”: “Dobbiamo avere il coraggio di firmare la verità, senza scendere a compromessi. Dobbiamo scrivere con chiarezza e semplicità per farci capire da tutti. Dobbiamo essere sensibili e recepire le istanze della gente, dobbiamo essere la parola dei cittadini“.

 

 

Condividi su: