Redazionale

               

Dopo l’inaugurazione del comitato “Diversamente Mola” in via di Vagno n.86 a favore della candidatura di Matteo Richetti alla segreteria nazionale del Partito Democratico (sul numero di Dicembre sarà presente un puntuale resoconto dell’evento), si terrà quest’oggi (29 novembre) alle ore 17:15 presso la stessa sede un incontro dal titolo “Quali prospettive per il  Centro Sinistra – in Puglia, in Italia, in Europa“.

L’incontro è promosso dall’ex sindaco Giangrazio Di Rutigliano, consigliere comunale di minoranza del Centrosinistra, il quale introdurrà l’incontro e dialogherà con vari ospiti dell’area democratica, in particolar modo con Elena Gentile.

La pediatra cerignolana  ha iniziato la propria carriera politica nel Partito Comunista Italiano dal 1984, passando successivamente nei Democratica di Sinistra prima, e nel Partito Democratico poi. É stata eletta nel 1985 consigliere comunale nella propria città natale per poi diventare assessore alla sanità, ambiente e servizi sociali fino al 1990. Dopo un breve periodo da assessore al bilancio e programmazione (1990-1991) diventa sindaco di Cerignola nel luglio 1991, carica che abbandona nell’agosto 1992.

Dal 2005 al 2010 oltre alla carica di consigliere comunale a Cerignola è eletta anche consigliere regionale della Puglia e successivamente nominata assessore alla Solidarietà – Politiche sociali e Flussi migratori. Dal 2010 al 2014, rieletta consigliere regionale, diviene assessore al Welfare – Lavoro, Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità della regione Puglia.

Nel è stata eletta al Parlamento Europeo nella circoscrizione Sud ed è diventata componente della commissione per l’occupazione e gli affari sociali (EMPL) e della delegazione alla commissione parlamentare di stabilizzazione e di associazione (SAPC) UE – Montenegro (D-ME). Il 27 gennaio 2015, all’insediamento dell’intergruppo economia sociale, è eletta Vicepresidente.

Insieme a Lei interverranno:

  • Alessandro Cornacchia, consigliere comunale PD – Altamura;
  • Anna Marziliano, consigliere comunale PD – Bitetto;
  • Giacomo Polignano, consigliere comunale PD – Putignano.

Modererà l’incontro Sabino Pesce, ex consigliere comunale e Presidente del comitato “Diversamente Mola

La locandina dell’evento di quest’oggi alle ore 17:15 presso la sala polivalente di Via Di Vagno n.86

Condividi su: