di Francesco Paolo Berlen

Riparte dal “Bitonto Futsal Club” la carriera del nostro concittadino Pietro Di Bari, stimato tecnico di calcio a 5.

Quest’oggi è stato annunciato dal club bitontino, che ha deciso di affidarsi all’esperto tecnico molese all’indomani dell’esonero di Vincenzo Oreste.

Nato a Putignano, ma molese da sempre, ha cominciato a muovere i primi passi in panchina qui a Mola con la Virtus, conquistando una storica promozione in Serie C1. L’avventura di mister Di Bari nella sua amata terra è stata una vera e propria favola calcistica: indimenticabile il salto in B raggiunto due anni dopo, grazie alla vittoria nella finale play – off contro il Fata Morgana.

Un vero e proprio mago della panchina, vista la missione compiuta anche alla guida della Virtus Rutigliano, ereditata in Serie C2 e portata in B vincendo, tra l’altro, anche due Coppe Italia ed una Supercoppa.

Adesso una nuova missione aspetta il tecnico molese, chiamato a portare in C1 la corazzata neroverde, attualmente prima in classifica (7 vittorie in 7 partite), così come chiesto dal direttore sportivo Vito Cozzella.

Il lavoro è già iniziato quest’oggi con la presentazione alla squadra e il primo allenamento in vista del match di domani in casa del Public Ruvo, attualmente nono in classifica con soli 9 punti all’attivo.

In bocca al lupo mister!

Mister Di Bari ai tempi della sua avventura alla guida della Virtus Mola

Condividi su: