di Donatello Biancofiore

Super Just anche con il Monte Sant’Angelo, si ritorna in vetta.

Di nuovo sul tetto della C1. La Just supera con una nuova prova di forza il Monte Sant’Angelo e si issa per la seconda volta nella stagione in testa alla carovana, in compagnia del Futsal Barletta. E’ un campionato entusiasmante con sorpassi e controsorpassi, ma la squadra di mister Recchia (in foto) è lì tra le protagoniste assolute e non ha alcuna intenzione di lasciare questo posto conquistato con sacrificio e duro lavoro. Col 6-1 ai dauni, sono nove vittorie negli ultimi 10 incontri, unica squadra delle sedici a non aver mai perso in casa, 20 gol subiti nelle prime 4 gare di campionato, appena 26 nelle seguenti 10, confermandosi nel periodo, migliore difesa del torneo con un Genchi in condizioni strepitose.

LA PARTITA

Senza Valente e Lacoppola, Just in campo col quintetto più dosato, sul parquet approcciano la sfida Genchi, Sciannamblo, Lestingi, Ciavarella e Albanese.

Monte Sant’Angelo quinto a sole due lunghezze dai bianco azzurri parte con Barbone, Ortuso, Altavilla, Castriotta e Natalino.

Primo tiro in porta degli ospiti al 4’ dopo un avvio di studio, Ortuso trova l’opposizione di Genchi col corpo. La Just risponde subito e coglie l’Incrocio dei pali con una botta di Ciavarella al 5′. Il vantaggio è dietro l’angolo e si concretizza con un gran gol di Lestingi che disorienta Altavilla con un doppio passo e incrocia nell’angolo opposto a quello coperto da Barbone (6′). Doppio errore in disimpegno per la Just , sul primo ci mette una pezza Genchi che stoppa Castriotta tutto solo , sul secondo nulla può ed arriva il pari ospite dal solito bomber Ortuso, al diciottesimo centro stagionale.

Dopo il pari ospite la manovra Just non è fluida come in altre occasioni, i dauni si fanno ancora pericolosi con Ortuso dalla distanza, Genchi però fa buona guardia si oppone coi pugni. E’ un momento di sofferenza, ma la Just stringe i denti e in contropiede trova il gol del 2-1: recupero palla di Gutierrez assist per l’accorrente Sciannamblo e tocco morbidissimo che taglia fuori Barbone e finisce la sua corsa nel sacco (13’). Il gol rinvigorisce i bianco-azzurri che vanno in più occasioni vicini al tris, prima con Guti e Amoruso e poi con la solita saetta di Sciannamblo, sempre plastico e pronto l’estremo ospite Barbone che però deve arrendersi sulla sassata del numero 11 molese al minuto 15, su assist da calcio d’angolo di Amoruso (3-1).

Benissimo Genchi su colpo al volo di Castriotta L., poi la Just dilaga in chiusura di tempo ancora con Lestingi che chiude un gran triangolo con Sciannamblo, in versione assistman, 4-1 e squadre negli spogliatoi.

Il primo sussulto della ripresa e’ sul fischio del rigore per il Monte Sant’Angelo, che sanziona un mani in area di Ciavarella. E’ superbo Genchi che prima para il penalty e poi ci mette le manone sul successivo tiro da dentro l’area piccola sempre di Ortuso. E’ il numero 7 ospite l’uomo più pericoloso ma l’impianto difensivo della Just e’ oliato alla perfezione e chiude tutti gli spazi, le poche volte che i bianco rossi arrivano al tiro c’è sempre l’opposizione di un insuperabile Genchi. Quinto uomo di movimento per Monte Sant’Angelo con 6 minuti ancora da giocare, la Just ne approfitta subito e rimpingua il bottino con le reti di De Cataldo e Albanese.

Risultato in cassaforte e ultimi quattro minuti di accademia con la Just che prova ad aumentare lo score, ma il risultato non cambia più. Finisce  6-1, terza vittoria di fila, la nona nelle ultime dieci gare disputate, si ritorna a guardare tutti dall’alto.

Giocatori e staff in festa al termine della netta vittoria con il Monte Sant’Angelo

Condividi su: