di Nicola Lucarelli

Da Domenica 16 Dicembre sarà disponibile nelle edicole e librerie di Mola la nuova edizione della popolare “Guida Mola 2019”, che viene distribuita in omaggio con il numero di Dicembre di “Città Nostra”.

E’ questo il regalo di Natale per tutti Voi che ci seguite con tanta attenzione e tanto sostegno.

Sembra ieri, invece sono trascorsi ben 23 anni dalla nascita di questo prezioso strumento di consultazione. La prima edizione risale, infatti, al 1995. Ora torna nelle Vostre case e nelle Vostre aziende completamente rinnovata ed aggiornata.

L’impegno finanziario è totalmente a carico di Città Nostra. Ecco perché ringraziamo di cuore le attività commerciali e le imprese per la collaborazione preziosa e concreta nell’acquisto degli spazi pubblicitari in un prodotto distribuito, in modo capillare, in tutte le famiglie ed attività di Mola.

Se oltre alla al mensile, al sito ed ai libri, riusciamo nell’impresa di pubblicare questo prezioso strumento di consultazione, lo dobbiamo all’affetto ed alla condivisione dei molesi ed alla concreta e generosa collaborazione degli sponsor. Ricordiamo: la Guida Mola viene distribuita gratuitamente a tutti.

E’ opportuno ricordare anche che questa pubblicazione non è solo un elenco telefonico aggiornato, ma è anche uno strumento di consultazione destinato alle famiglie di Mola, ove si pensa che in essa trovano posto le notizie utili, l’emergenza, la sanità, i trasporti, la pubblica amministrazione e tanto altro.

L’Associazione Socio-culturale “Città Nostra” opera dal 2002 ed è presente sul territorio con il popolare mensile ed il sito web. Due strumenti per informare ed aggiornare i nostri concittadini su quanto avviene nella nostra realtà giorno dopo giorno.

Il diritto a essere informati e cioè a conoscere ciò che accade intorno a ognuno di noi, è primario, anzi previene e preesiste alla stessa organizzazione democratica, essendo la nostra nazione organizzata in repubblica parlamentare che presuppone la delega politica. Se il cittadino non è correttamente informato non è libero di scegliere. Dunque, il diritto all’informazione è essenzialmente attivo, io informo, e passivo, io sono soggetto di informazione e conseguentemente acquisisco diritti in relazione alla notizia che a me viene data.

Di qui la necessità di sostenere concretamente attività come la nostra, acquistando o abbonandosi a “Città Nostra”, in edicola puntualmente ogni mese da 18 anni. Per ricevere il mensile direttamente a casa basta sottoscrivere l’abbonamento presso la Cartolibreria “Quadrifoglio” in via De Gasperi, 184. Per un anno solo 21 euro!

 

Condividi su: