Comunicato stampa

Il Comune di Mola di Bari vince il Bando WiFi4Eu.

Il Comune di Mola di Bari, insieme ad altri 223 Comuni Italiani, risulta vincitore del primo bando europeo WiFi4Eu.

A fronte delle 13.198 candidature pervenute alla Commissione Europea, ben 3202 domande sono partite da municipi italiani contribuendo ad attribuire all’Italia il 24% delle domande totali presentate.

L’Italia, infatti, ha ricevuto il numero massimo di voucher disponibili per ogni singolo Paese.

Ogni regione d’Italia ha avuto almeno un comune vincitore, in Puglia sono stati 12 tra cui il Comune di Mola di Bari.

La selezione effettuata dalla Commissione Europea si è basata su un criterio temporale di arrivo delle candidature, premiando i primi arrivati e pertanto fondamentale è stata la solerzia degli uffici comunali.

Il Bando WiFi4Eu offrirà ai Comuni vincitori finanziamenti pari al valore di 15mila euro, che serviranno ad installare punti di accesso wifi in luoghi pubblici in Europa quali ad esempio parchi, piazze, biblioteche, edifici pubblici, promuovendo il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini.

Assistiamo ad un bel risultato ottenuto dal nostro Comune– dichiara il Sindaco di Mola di Bari Dott. Giuseppe Colonna.

In primis, voglio ringraziare gli uffici comunali per l’ineccepibile lavoro svolto che ha permesso alla nostra comunità di usufruire di un finanziamento indispensabile per garantire a tutti i cittadini e ai turisti il libero accesso alla connettività Wi-Fi.

Un’opportunità unica che ci permetterà di essere al passo con i tempi e che consentirà ai nostri giovani, come agli stessi adulti, di poter reperire informazioni in rete in qualsiasi momento in spazi pubblici della città.

UFFICIO DEL SINDACO

******************************************************************************

NEI PROSSIMI GIORNI IN OMAGGIO CON “CITTA’ NOSTRA”

Condividi su: