Comunicato stampa del Comune (Pagina Facebook)

La Dott.ssa Marianna Aloisio, è stata nominata con Decreto Sindacale n. 2 dell’8.01.2019, Segretario Generale del Comune di Mola di Bari, subentrando alla Dott.ssa Maria Teresa Carbonara.

Il Comune di Mola di Bari formula i più fervidi auguri di buon lavoro per l’alto compito che Le è stato assegnato, certi che svolgerà con abnegazione e professionalità le funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti dei nostri organi comunali, collaborando con il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale.

La Dott.ssa Marianna Aloisio è nata il 12.03.1978 a Trani (BT). Ha conseguito la Laurea in giurisprudenza il 22.10.2003 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Conseguita l’idoneità all’esercizio della professione forense è stata iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Trani dal 07.01.2008 al 24.10.2013.

Vincitrice del Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di duecentosessanta borsisti al quinto corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di duecento segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo dei segretari comunali e provinciali, ha conseguito l’abilitazione in data 29.11.2012.

Successivamente è stata iscritta all’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Regione Piemonte, prendendo servizio in data 18.10.2013 come Segretario Comunale titolare delle sede di segreteria convenzionata tra i comuni di Quinto Vercellese, Lenta, Salasco, Tricerro e Greggio.

Negli anni 2014/2016 ha svolto l’incarico istituzionale presso la segreteria particolare del Sottosegretario Cosimo Maria Ferri – Ministero della Giustizia – XVII legislatura.

Nell’anno 2016 ha conseguito l’idoneità al corso di specializzazione di cui all’art. 14, comma 1 del D.P.R. 495/1997, denominato ”Spe.S 2015”, finalizzato all’abilitazione e iscrizione nella fascia professionale B presso l’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Regione Puglia.

Dal 14.11.2016 è stata nominata titolare della sede di segretaria convenzionata tra i Comuni di Castelluccio dei Sauri e Celle di San Vito, prov. Foggia, e in seguito della sede di segretaria convenzionata tra i Comuni di Sammichele di Bari e Celle di San Vito – classe III.

A nome della Redazione di Città Nostra, auguri di un proficuo lavoro alla neo Segreteria Comunale, dott.ssa Marianna Aloisio

Condividi su: