Riceviamo e pubblichiamo dalla sezione comunale dell’AVIS

Spett.le Redazione

Città Nostra

A fronte della carenza di sangue che si sta registrando in Puglia, un appello e un invito a “tutti i donatori e a tutti coloro che non lo sono ancora: andate a donare perché il vostro sangue potrebbe salvare una vita umana. 

La carenza di sangue nel periodo post festivo, e soprattutto post influenzale è purtroppo una consuetudine con la quale confrontarsi. Anche quest’anno quindi occorre affrontare, prima che sia una vera e propria emergenza, la carenza di sangue che si sta profilando soprattutto in alcune aree geografiche della Puglia.

Si sa bene quanto siano solidali i Molesi e Vi chiediamo di dare ancora una volta una mano. Non è un buon periodo per le donazioni di sangue, tra le festività e l’influenza molti donatori abitudinari non hanno potuto farlo. Quindi donate sangue perché donare fa bene a noi e agli altri“.

A Mola di Bari,  la locale Sezione dell’AVIS ha organizzato due giornate di donazione del sangue: la prima si terrà Domenica 20 Gennaio p.v. la  seconda, aperta ai ragazzi dell’ I.I.S.S. Majorana Da Vinci, ove si sono svolti appositi incontri con gli studenti sul tema della donazione degli organi, del midollo osseo e del sangue,martedì 22 Gennaio, è come sempre l’AVIS conta sulla nota sensibilità dei cittadini affinché anche quest’anno non manchi mai il nostro fondamentale contributo verso chi è costretto a dipendere dalla sensibilità degli altri.

Con l’occasione vogliamo augurare ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale,a cui l’AVIS aderisce già dal 2001, Alessio Sportelli e Daniela Vitulli, guidati da Giuseppe Aloia, OLP, un buon lavoro in AVIS,

Cordiali Saluti

Paolo Deliso – AVIS Mola di Bari

Le due giornate di donazione del sangue organizzate dall’AVIS: domenica 20 e martedì 22

Condividi su: