Comunicato stampa dell’Ufficio del Sindaco

RITIRO GRATUITO DEI TELI DI PROTEZIONE UTILIZZATI IN AGRICOLTURA

L’Amministrazione Comunale rende noto che a sostegno dell’ambiente e delle attività degli agricoltori già fortemente provati da calamità naturali ormai diffuse e frequenti, costretti a intensificare le pratiche colturali, la Regione Puglia vuol dare una mano al settore, attraverso l’iniziativa PLASTIC FREE NEI CAMPI la quale prevede il RITIRO GRATUITO dei teli di protezione utilizzati per la coltura.

La suddetta iniziativa si pone l’obiettivo non solo di dare un po’ di sollievo alle aziende agricole ma allo stesso tempo si eviterà l’abbandono dei rifiuti speciali nelle nostre campagne poiché la pratica dell’abbandono dei teloni in plastica, è una vera e propria piaga.

Grazie ad un accordo del Comune di Mola di Bari sarà possibile usufruire non solo del servizio offerto dalla Regione Puglia entro il 31.01.19 ma, attraverso la disponibilità di un’altra ditta, il servizio resterà attivo per tutto il 2019.

Per usufruire del servizio è possibile scaricare sul sito web del Comune di Mola di Bari o presso l’Ufficio URP, compilarlo e trasmetterlo direttamente all’impianto prescelto mediante l’invio dello stesso all’indirizzo di posta elettronica presente nel modulo.

Gli impianti provvederanno a contattare le aziende agricole ed al momento del ritiro rilasceranno il relativo formulario intestato.

UFFICIO DEL SINDACO

Condividi su: