Comunicato stampa

A seguito di formale convocazione del 16-01-2019, a norma dell’art. 8 comma 3 p.to c) e dell’art. 8 comma 4 dello Statuto associativo, in data 27-01-2019, presso Via Veneto n. 26, in Mola di Bari, si riunisce l’Assemblea dei soci validamente costituita in seconda convocazione alle ore 10:30, previo regolare invio nei termini previsti dallo Statuto (art. 8 co. 4), a tutti i soci regolarmente iscritti, di invito a partecipare.
Sono presenti i seguenti soci, come da atto costitutivo: Acquaviva Beatrice, Berardi Marilena, Di Rutigliano Giangrazio, Schiavone Giovanni, Affatati Antonio, Porta Maria Rosaria, Pacchiano Luigi, Laterza Andrea Giorgio, Linsalata Domenico, Griseta Nicola.


In apertura di assemblea, il socio Laterza Andrea Giorgio legge il contenuto della sua email inviata a tutti i soci in data 29-06-2015 avente ad oggetto “Elezioni organismi dirigenti” che, a suo tempo, non ebbe alcuna risposta. Tale contenuto viene ribadito dal socio Laterza Andrea Giorgio. Alle ore 11:30 si allontana Berardi Marilena.
I soci componenti il Direttivo provvisorio nominato nell’atto costitutivo qui presenti, ovvero Acquaviva Beatrice, Di Rutigliano Giangrazio, Griseta Nicola, Affatati Antonio e Porta Maria Rosaria, chiariscono, ognuno per la propria parte, di non aver mai ricevuto, a norma dell’art. 4 comma 3 dello Statuto, alcuna richiesta scritta di adesione indirizzata al Consiglio Direttivo e, pertanto, viene ribadita da tutti i presenti la regolarità della convocazione assembleare e della sua costituzione e svolgimento, poiché i soci regolarmente iscritti risultano essere solo e soltanto tutti coloro regolarmente convocati risultanti dall’atto costitutivo.
Pertanto, a seguito di ampia discussione, con gli interventi di tutti i presenti, l’Assemblea dei soci così delibera in relazione all’ordine del giorno di convocazione:
1) Elegge Presidente dell’Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci”, con votazione palese, la socia Maria Rosaria Porta. Elegge, con votazione palese, i seguenti soci quali componenti del Direttivo: Giovanni Schiavone, Nicola Griseta, Beatrice Acquaviva, Antonio Affatati.
Inoltre, elegge, con votazione palese, quali componenti del Collegio dei probiviri i seguenti soci: Andrea Giorgio Laterza, Domenico Linsalata, Luigi Pacchiano. Viene nominato quale presidente del Collegio dei probiviri Andrea Giorgio Laterza, in qualità di socio anziano tra i tre eletti, a norma di Statuto.
2) A norma dell’art. 8, comma 10 p.to b), l’Assemblea fissa quali indirizzi programmatici i seguenti:
a) richiesta a tutte le Autorità competenti di stralcio totale dal redigendo Piano Regionale dei Rifiuti del sito Martucci e con cessazione di ogni attività presente e futura relativa alla gestione, trattamento, trasformazione e movimentazione dei rifiuti di qualsiasi tipologia, comprese eventuali attività di compostaggio FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano) a qualsiasi titolo, sia in contrada Martucci che in qualsiasi localizzazione del territorio comunale di Mola di Bari;
b) bonifica, previa messa in sicurezza, di tutta l’area territoriale sulla quale insiste la discarica Martucci e di tutte le attività ad essa collaterali o connesse, quali gli impianti di trattamento RSU per produzione CDR e affini;
c) Richiesta al Sindaco di Mola di revoca della lettera a sua firma datata 26-07-2018, prot. gen. 19205, avente ad oggetto “Osservazioni al documento di proposta del PRGRU – Regione Puglia.
Osservazioni del Comune di Mola di Bari”, con la quale si forniva la disponibilità all’ANCI Puglia (e da questa trasmessa alla Regione Puglia) per la realizzazione di un impianto di compostaggio in località Martucci.
Tutto ciò deliberato, la riunione si scioglie alle ore 13:00.
Mola di Bari, 27 Gennaio 2019
Letto, approvato, sottoscritto:
Di Rutigliano Giangrazio, Griseta Nicola, Linsalata Domenico, Acquaviva Beatrice, Pacchiano Luigi, Affatati Antonio, Laterza Andrea Giorgio, Schiavone Giovanni, Porta Maria Rosaria.

************

Nostro commento

Prendiamo atto di quanto comunicato, ma ci chiediamo perchè non compaiono i nomi di Vittorio Farella e degli altri dirigenti ed associati. Si sono tutti dimessi?

Condividi su: