Comunicato stampa a firma del consigliere comunale Giangrazio Di Rutigliano

Riceviamo e pubblichiamo la prima interrogazione presentata dal consigliere comunale di minoranza Giangrazio Di Rutigliano durante il Consiglio Comunale di martedì 29 gennaio riguardante le colonnine per la ricarica delle batterie montate sulle carrozzine elettriche utilizzate diffusamente da diversamente abili e anziani nell’aria compresa fra C.so Italia ad angolo con viale A. Moro.

GIANGRAZIO DI RUTIGLIANO: “COLONNINE PER LA RICARICA DELLE BATTERIE DELLE CARROZZINE ELETTRICHE”

Durante l’ultimo consiglio comunale, Giangrazio Di Rutigliano, consigliere di minoranza, da sempre attento ai temi di carattere sociale e sensibile ai problemi che riguardano la disabilità, è intervenuto sul punto relativo alla realizzazione di un parcheggio attrezzato ed ecosostenibile nell’area compresa fra C.so Italia ad angolo con viale A. Moro lanciando un appello all’amministrazione affinché possa tenere in considerazione, nella realizzazione del progetto esecutivo, l’installazione delle colonnine per la ricarica delle batterie montate sulle carrozzine elettriche utilizzate diffusamente da diversamente abili ed anziani, in modo tale da tutelare il sacrosanto diritto dei nostri concittadini che hanno difficoltà a deambulare, di muoversi liberamente e in maniera autonoma per il paese.

L’intervento si è reso necessario poiché nella proposta portata e votata in Consiglio comunale mancava la previsione di installare queste colonnine che sono diverse rispetto a quelle comunemente utilizzate per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il consigliere comunale di minoranza Giangrazio Di Rutigliano durante il consiglio comunale dello scorso 29 gennaio.

Condividi su: