di Luca Basso

Ancora un appuntamento con la grande musica nel Gazebo del Canonico di Mola di Bari: Sabato 9 febbraio, alle ore 21.00 Carl Palmer’s Elp Legacy in “Emerson, Lake & Palmer lives on” – Special guest Lino Vairetti/Osanna

 Il concerto: Sono italiane le prime tappe europee di “EMERSON LAKE & PALMER LIVES ON!”, il fortunato tour mondiale del Carl Palmer ELP Legacy – gruppo guidato da Carl Palmer, leggendario batterista e membro fondatore di ELP (Emerson Lake & Palmer) e degli Asia – partito nel 2017 dagli Stati Uniti.

Lo spettacolo è una celebrazione musicale del rivoluzionario gruppo di rock progressivo, ELP. Il repertorio di Emerson, Lake & Palmer è stato pietra miliare per il rock progressive e Album come “Emerson Lake & Palmer”, “Tarkus” e “Trilogy”, sono stati fonte di ispirazione per tanti i gruppi italiani ed europei come PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Orme e Osanna.

Carl Palmer ELP Legacy avrà per la prima volta come special guest Lino Vairetti, cantante e leader degli Osanna, l’unica e storica band di rock progressivo Made in Naples. Vairetti avrà il compito di dare “voce” al trio che vede, oltre a Palmer, anche Simon Fitzpatrick al basso e stick e da Paul Bielatowicz alla chitarra elettrica.

“EMERSON LAKE & PALMER LIVES ON!” è un live show avvincente caratterizzato da performance all’avanguardia che onorano l’eredità musicale degli ELP. Quella di Mola è la penultima data italiana del tour che proseguirà in Spagna, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Lituania, Slovacchia, Austria e Ungheria.

Carl Palmer è tra i più famosi batteristi della storia del rock.

Inglese di Birmingham è stato membro fondatore del trio Emerson, Lake e Palmer e colonna della super band ASIA. Con il Keith Emerson e Grag Lake ha pubblicato 15 dischi tra cui alcuni davvero memorabili; 12 invece gli album pubblicati con gli Asia, gruppo di cui facevano parte tra gli altri, l’ex Yes Steve Howe e l’ex King Crimson John Wetton.

Inizio ore 21.00. 35 euro concerto + cena; 25 euro solo concerto.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com e sulla pagina facebook: www.facebook.com/dalcanonico/

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

Condividi su: