di Paolo Deliso*

Per l’undicesimo anno torna la Festa di Carnevale AVIS per i più piccini!

L’appuntamento è per Lunedì 4 Marzo presso il Ristorante “Sombrero”, dalle ore 16 alle ore 20.

Così come avviene dal 2009, tanta allegria, animazione e divertimento con i ragazzi AVIS Giovani e dell’Associazione “Senza priscio”, il mago “Loris“, i personaggi di “Puglianimazione” con balli e divertimento curati da Vito Buonsante e le sue belle collaboratrici; il tutto con la presentazione di Patrizio Grisanzio.

Sacco merenda, con panini, rustico, pizzette, bevande, chiacchiere di carnevale, coriandoli, palloncini, trombette, truccabimbi, caramelle, cioccolate e sorprese per tutti i bimbi!!!

Le iscrizioni possono effettuarsi presso la sede AVIS di via F.lli Rosselli da Mercoledì 13 Febbraio, dalle ore 17 alle ore 20. La domenica mattina in piazza XX Settembre.

Un modo originale per trasmettere anche ai bimbi la necessità in ogni società civile di essere solidali con gli altri!!!!!

Il carnevale è senza dubbio la festa più pazza e variopinta dell’anno, dove tutto è permesso e dove il gioco, lo scherzo e la finzione diventano, per un po’, una regola. Si tratta di una delle ricorrenze più diffuse e popolari del mondo, basti pensare all’immensa notorietà di cui godono eventi come il Carnevale di Rio o quello di Venezia che non mancano di attirare milioni di turisti.

Il nostro carnevale è una festa speciale, tutti gli anni si svolge a febbraio. E’ la festa dei bambini perché si ride, si mangiano dolci tipici: frittelle, chiacchiere, pizzette. Si dice che a carnevale ogni scherzo vale, purché siano scherzi simpatici. Ai bimbi piace molto perché ci si ritrova tutti insieme a giocare e si ride del travestimento di ognuno. Viva viva il carnevale!!!

*Associazione AVIS Mola

Condividi su: