di Nicola Rotondi

Nel corso della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano, cui sta partecipando l’amministrazione comunale molese, è stato presentato il cartellone unico degli eventi, previsti per il 2019, dei quattro comuni (Conversano, Mola di Bari, Polignano, Rutigliano) che compongono il Sac “Mari tra le Mura”.

Tra consuetudine e tipicità consolidate, quelli programmati da Mola partiranno in primavera, tra marzo e maggio, con i concerti d’organo di Santa Maria del Passo.

L’estate si aprirà all’insegna di enogastronomia e cultura e tradizioni con Gustiamola – Una città da mare (29 giugno – 7 luglio), che vivrà anche la parentesi invernale all’interno del Natale a Mola (4 dicembre – 6 gennaio).

A fine luglio (giorni 27 e 28), dopo uno stop di due anni, ritornerà la Sagra del Polpo. La Notte Bianca dei Giovani occuperà i primi quattro giorni di agosto, mentre i concerti della XXVma stagione del Festival Agimus scandiranno la bella stagione fino a settembre, mese dell’imprescindibile festa patronale in onore di Maria Ss. Addolorata (6 – 9 settembre).

Condividi su: