Comunicato stampa

AVVISO PUBBLICO – ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (art. 9 D.Lgs n. 63/2017) – Regione Puglia.

Si comunica che la Regione Puglia ha emanato un bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’a.s. 2018/2019 per studenti della scuola secondaria di secondo grado, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 15 del 7 febbraio 2019 l’atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 10 del 04/02/2019.

L’erogazione delle borse di studio realizza le finalità di cui all’art. 9 del D. Lgs. N. 63/2017, attuativo della Legge 13 luglio 2015, n.107 (cd “Buona scuola”), in base al quale “al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, è istituito nello stato di previsione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca il Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado […]”.

Sono destinatari della borsa di studio tutte le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso, riferiti alla situazione economica della famiglia di appartenenza.

Potranno presentare istanza gli studenti maggiorenni, i genitori di studenti minori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale appartenenti a famiglie con un livello di ISEE pari o inferiore a € 10.632,94.

Si evidenzia che a partire dal 12/02/2019 e fino alle ore 23.59 del 12/03/2019 sarà possibile accedere al sistema on line per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio di cui all’oggetto.

La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet: www.studioinpuglia.regione.puglia.it .

Per informazioni è possibile inviare un’email a info@studioinpuglia.regione.puglia.it o telefonare al numero 080/5404040, in orari d’ufficio.

Si invitano i docenti a dare la massima diffusione alla presente comunicazione.

*****************************************************************************

A GIORNI NELLE EDICOLE E LIBRERIE…..

 

 

 

Condividi su: