Redazionale

Ecco cosa scrive il Sindaco Colonna in risposta ad un articolo pubblicato da un settimanale:

Oggi finalmente è stata appagata la curiosità di tanti concittadini che, a quanto pare, sollecitano ripetutamente una redazione giornalistica per sapere quanto “guadagna” il Sindaco.

L’articolo riporta correttamente quanto previsto dalla norma ma omette, sicuramente per un refuso, di specificare che quella somma è al lordo. Comprende cioè anche le tasse. E ció vale anche per gli Assessori ed i Consiglieri Comunali.

In calce a questo intervento la mia busta paga di Gennaio.

In basso leggerete ciò che ho effettivamente percepito. Una somma congrua, sia chiaro, ma in definitiva simile a quella che percepivo da dipendente comunale tenuto conto che da Sindaco non mi spettano assegni famigliari, indennità di risultato, produttività, straordinario e tredicesima.

Stesso discorso vale per gli Assessori che hanno rinunciato ai propri incarichi, al proprio lavoro, per dedicarsi interamente alla nostra Comunità.

Certo, qualcuno dirà che non ce lo ha prescritto il medico di diventare amministratori, ed ha ragione.

Ed infatti sono, siamo, orgogliosi ed onorati di servire la nostra comunità e lo facciamo senza risparmiarci.

Ciò che si dovrebbe evitare a mio avviso è il tentativo di aumentare il divario tra politica e cittadini facendo passare messaggi fuorvianti, come se appartenessimo ad un èlite.

A meno che non si ritenga che il difficile impegno di amministratore, gravoso di responsabilità, debba esser svolto su base volontaria. Ma a quel punto significherebbe accettare che la politica possa esser fatta solo da chi è ricco. Come nel Medioevo.

P.S. Vi informo che nella sezione amministrazione trasparente del sito www.comune.moladibari.ba.it sono caricati tutti i dati riguardanti il reddito, le proprietà, le partecipazioni societarie di ogni amministratore pubblico. Tutte di facile consultazione.

***************************************************************************

DA DOMANI POMERIGGIO NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA………….

 

Condividi su: