Redazionale

Proseguono le operazioni di svuotamento del carburante dai serbatori del mercantile arenato davanti al lungomare di Bari. Il miglioramento delle condizioni meteorologiche e dello stato del mare hanno consentito la ripresa del pompaggio del combustibile dalle cisterne della Efe Murat.

Il mercantile turco si è arenato il 23 febbraio scorso su un frangiflutto a ridosso della spiaggia di “Pane e pomodoro” a Bari. Nella giornata di sabato 2, il vento forte aveva costretto al rientro in porto del moto pontone Eliseo mentre era diretto nella zona delle operazioni pronto alle attività di prelievo del gasolio. Attività quindi sospesa a causa del vento che ha raggiunto 21 Km/h e del mare forza 3.

Non è sempre facile trovare professionisti preparati ed esperti ai quali affidare l’effettuazione di lavori subacquei e marittimi di grande importanza. L’esperienza e la competenza di Stes – Sub Technical Service di Mola di Bari, un’azienda all’avanguardia in questo settore, ne fanno una protagonista di assoluto rilievo, un vero e proprio punto di riferimento per chi necessita di interventi tempestivi ed accurati che vanno dalla posa di condotte sottomarine alla manutenzione di impianti nautici.

Materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia consentono all’azienda molese di offrire a privati, imprese ed enti pubblici servizi di qualità per tutto ciò che riguarda la costruzione, la manutenzione oppure la riparazione di dighe, pontili o costruzioni sottomarine. Stes si occupa inoltre di: demolizioni sottomarine; perforazione e brillamento sottomarini; consolidamento di terreni e fondali sottomarini; posa di oleodotti sottomarini; trattamenti anticorrosivi per strutture sottomarine.

L’azienda ed il suo staff preparato e accuratamente formato offrono un tempestivo servizio di pronto intervento in caso di emergenza, come nel caso del cargo arenatosi sulla spiaggia di “Pane e pomodoro”. Grazie alle attrezzature e ai mezzi nautici di cui dispone, effettua anche il recupero di relitti e di sostanze inquinanti presenti in superficie e sul fondale. Stes si occupa inoltre di ricerche archeologiche e le svolge con grande perizia ed attenzione.

Alla S.T.E.S. srl sono specializzati nella realizzazione di lavori subacquei e marittimi di qualunque tipologia. Oltre 20 anni di esperienza nel settore e molteplici interventi realizzati in Italia e all’estero fanno di questa azienda molese un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di professionisti nel campo dell’ingegneria civile, della geofisica marina e del recupero di sostanze inquinanti. Tecnologie all’avanguardia, moderne tecniche operative ma soprattutto un’efficiente organizzazione logistica sono i segreti del successo e consentono di rispondere ogni giorno alle più varie esigenze.

 

Condividi su: