di Maria Liuzzi

Daniela Mazzacane

A Lecce la terza edizione del premio “Donne di Puglia”. La cerimonia il 7 marzo in piazza Sant’Oronzo.

Si svolgerà nella Capitale pugliese del Barocco la terza edizione del “Premio Donne di Puglia – Città di San Nicola”.

L’evento diventa itinerante, con l’obiettivo di estendere la rete in rosa creata dall’omonima Associazione barese nel 2016 a tutta la regione.

Quest’anno riflettori puntati sulle eccellenze salentine della nostra terra: la cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 7 nell’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, prestigiosa location nel cuore di Lecce. L’organizzazione della manifestazione è stata curata da Rosanna Calcagnile, fondatrice di Calcagnile Academy, una delle più accreditate Accademie di moda in Italia.

Anche quest’anno abbiamo conferito il riconoscimento a vere eccellenze della nostra terra – dice la Presidente di Donne di Puglia Daniela Mazzacane -, nomi illustri nel mondo del sociale, della cultura, della musica e dell’imprenditoria, che hanno fatto conoscere la nostra regione a livello nazionale ed internazionale.

Dolcenera

Di tutto rispetto il parterre delle premiate: la cantautrice Dolcenera, Il Vicepresidente dell’Associazione Tria Corda Danila Montinari, la fisica Paola Leaci, l’autrice e compositrice Alessandra Flora, l’archeologa Paola Tagliente, la giornalista Monica Caradonna, il medico-scrittore Maria Teresa Protopapa, il soprano Simona Gubello, la scrittrice-poetessa Rosalba Fantastico di Kastron. L’associazione Donne di Puglia punta alla crescita sociale e professionale delle donne pugliesi, attraverso una fitta rete di collaborazione tra personaggi femminili che si sono distinti nei settori sociale, dell’imprenditoria, della cultura, del turismo e dello spettacolo.

Il soprano Simona Gubello

La mission di Presidente e Direttivo è omaggiare le donne che faticosamente, giorno dopo giorno, con disciplina, impegno e sacrificio, hanno saputo trovare il loro spazio nel mondo del lavoro, senza trascurare la vita familiare.

Tutte le attività dell’Associazione sono pensate da donne per altre donne. Ognuna delle premiate è protagonista di una scommessa vincente, ed ha alle spalle una storia personale cambiata dalla determinazione e dal carattere volitivo.

Una rete sinergica che ha realizzato idee con risvolti positivi nel sociale, come il progetto “Dragon Light” (dedicato alla salute delle donne in lotta con il cancro) o il calendario solidale 2019, con cui Donne di Puglia ha sostenuto la “Città dei Ragazzi” di Mola di Bari, struttura riconosciuta a livello ministeriale per la prevenzione di devianza minorile.

Appuntamento a Lecce giovedì 7 marzo, ore 17.30, Open Space di Piazza Sant’Oronzo.

*****************************************************************************

GRANDE SUCCESSO EDITORIALE NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

Condividi su: