di Giovanni Gallo

Ieri presso la Parrocchia Santa Maria di Loreto a Mola di Bari è stato presentato il progetto di restauro dell’ altare maggiore della Chiesa.

Sono intervenuti nel corso della serata la prof.ssa Valeria Nardulli, che ha ricordato le caratteristiche e il pregio di un altare a “retablo” e l’ architetto Alessandro Bellantuono (Nella foto), che ha spiegato le condizioni in cui  verte l’opera sacra e gli interventi che di concerto con la Soprintendenza sono in programma.

L’intervento del Sindaco Colonna

L’amministrazione ha garantito tutto il suo impegno per sostenere l’azione del neonato Comitato pro-restauri.

Infatti il Sindaco Colonna ha offerto già da subito la possibilità di collaborare al fine di partecipare ad un Bando che verrà presentato a giorni e destinato a beni ecclesiastici di pregio artistico e culturale.

Ad ogni modo servirà il sostegno e la generosità di tutti per tante ragioni; ma una tra tutte è che a quella Chiesa e al suo imponente campanile pensa ciascun Molese quando ricorda Mola. Ma non solo: è a “Lei” che si rivolge il cuore del marinaio in navigazione.

È già possibile contattare il Comitato pro-restauri per contribuire, altri mezzi per farlo o iniziative a sostegno saranno rese note.

*****************************************************************************

Condividi su: