Redazionale

.

Prossimo appuntamento della XIX Stagione di Prosa del teatro Angioino, di Mola di Bari, in programma sabato 23 marzo 2019 ” Tre sull’Altalena” commedia brillante di L. Lunari, con la Compagnia Amici Nostri.

Si consiglia la prenotazione al botteghino tel.0804713061.

Una commedia dove c’è da ridere, ma anche tanto da pensare; divertente e provocatoria fino alla scena finale che regalerà un sorprendente coup de théâtre. Dario Fo parlò di questo spettacolo come di «una macchina di fantastica fattura, una delle invenzioni teatrali per le quali vale la pena di uscire la sera a Milano, sobbarcarsi il rito della vestizione, prenotare il biglietto, prendere il taxi, starsene seduti in una sala stipata di gente».

Divertente messa in scena dell’opera di Luigi Lunari, amata e rappresentata in tutto il mondo; è un misto di commedia, thriller e filosofia.

I tre protagonisti della commedia sono un uomo d’affari, un capitano dei servizi segreti e un professore. Si ritrovano tutti nello stesso posto, convocati per motivi diversi e in indirizzi diversi, peccato che questi indirizzi conducano tutti nella stessa stanza.

Il tempo passa e i tre uomini iniziano a “socializzare” forzatamente, come in tutti quei contesti in cui ci si ritrova per forza in compagnia di qualcuno che non conosciamo e che magari, come tipo umano, mal sopportiamo: la tensione sale a maggior ragione quando i tre rimangono bloccati per tutta la notte in questo losco stanzino a causa di un’esercitazione antinquinamento e per di più iniziano a verificarsi una serie di strani fenomeni solo apparentemente spiegabili con la logica, ma in realtà molto più facilmente definibili come paranormali.

 

Condividi su: