Riceviamo dalla Sezione PSI di Mola e pubblichiamo:

Da tempo ormai ci ritroviamo in pieno accordo col “Progetto di integrazione del tratto di Costa di Ripagnola alla Riserva Naturale Regionale Orientata Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore”, presentato alla Regione Puglia dal Comitato spontaneo di cittadini denominato “I pastori della costa”, che persegue un obiettivo da noi ampiamente condiviso  di salvaguardia e valorizzazione di quell’irrinunciabile ed importante tratto di costa per meri fini ambientali, naturalistici e turistici.

 

Per chi non conoscesse a fondo tali meravigliosi posti rimandiamo ad una descrizione quanto mai esauriente del pittore Silvio Paradiso “La costa Ripagnola, tra Cozze e San Vito è un luogo pittoresco. Sono stato a dipingere sul mare in tanti posti, ma a ‘freak beach’ non è la stessa cosa. Ci si può abbandonare alla contemplazione della natura senza che lo sguardo si imbatta in un traliccio, una villetta o un’altro scempio del genere.”

Per conoscere nei dettagli tale progetto, assieme al Comitato “I pastori della costa” , abbiamo indetto per venerdì 12 aprile, con inizio alle ore 18.30, presso  la Sala Teatrale della Casa delle Culture (ex Municipio) in Piazza degli Eroi a Mola  un incontro pubblico per la presentazione del Progetto di istituzione della Riserva Naturale regionale denominata  “Parco Costa Ripagnola”.

Mola, 2 aprile 2019                                                                                          Sezione PSI Mola

Condividi su: