di Paolo Deliso*

In occasione delle prossime festività Pasquali la sezione dell’AVIS di Mola di Bari ed il Coro Vox Dei  con il fine di sensibilizzare la cittadinanza al gesto della donazione  ed augurare a tutti una serena e Santa Pasqua, in un periodo dell’anno molto particolare, ove il gesto della donazione del sangue richiama il sacrificio di Gesù Cristo che ha donato la propria vita per la salvezza dell’ umanità, hanno organizzato il concerto di musica sacra “Ressurrexit”  per coro, soli, tromba, organo ensemble di archi e voce recitante, che si terrà sabato 13 aprile nella chiesa di Santa Chiara alle ore 20:00 (ingresso libero).

La manifestazione aprirà le settimana di aprile dedicata al nobile gesto della donazione quale atto d’amore verso tante persone bisognose di quel gesto,volontario, a cui è rivolta la propria speranza di vita.

L’invito, perciò, è rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare alle due prossime “Giornate di donazione del sangueprogrammate per Martedì 16 e Domenica 28 Aprile 2019, dalle ore 8.30 alle ore 11.30, presso la sede della Casa del Donatore in via G. Rodari 2. Sarà presente l’equipe medica del Policlinico di Bari con gli immancabili volontari Avisini.

I volontari saranno lieti di accogliere quanti decideranno di accettare l’invito a donare il sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno di numerosi reparti ospedalieri che ne fanno continua richiesta per quanti giornalmente hanno bisogno di trasfusioni.

Si ricorda che per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 60 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (inclusi antidolorifici e aspirine).

Ringraziandovi per il Vostro continuo sostegno vi salutiamo cordialmente augurandovi una serena Pasqua.

*AVIS-Mola di Bari

Condividi su: