Pubblichiamo l’avviso pubblico per la nomina di scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali di domenica 26 maggio 2019 per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia

L’Amministrazione Comunale, in occasione delle consultazioni elettorali di domenica 26 maggio 2019, per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino alla data della pubblicazione del presente avviso nella condizione di: studente (non lavoratore), disoccupato/inoccupato, iscritto alle liste di Collocamento dei Centri per l’impiego Territorialmente Competenti.

Pertanto, tutti coloro che in possesso dei suddetti requisiti fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione delle citate consultazioni possono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mola di Bari entro e non oltre il 24 aprile 2019, resa ai senti dell’artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, come modulistica disponibile presso il Comune di Mola di Bari, UFFICIO U.R.P. (Piano Terra) o sul sito web www.comune.moladibari.ba.it, ed allegando alla stessa, pena esclusione, copia del proprio documento d’identità.

Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l’apposita domanda, mediante sorteggio, da tenersi in pubblica adunanza in data che sarà successivamente resa nota e comunque tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione.

Si evidenzia, altresì, che qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente, per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero necessario, mediante sorteggio dall’albo degli scrutatori.

Si rammenta, infine, che le domande saranno soggette ad idonei controlli, anche a campione, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e in tutti i casi in cui dovessero sorgere fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli anzidetti articoli 46 e 47.

In caso di accertamento di dichiarazioni mendaci, si procederà ai sensi della vigente normativa in materia.

Mola di Bari (BA), lì 09/04/2019

 

Il Sindaco

Giuseppe Colonna

Condividi su: