Redazionale

Gesu Morto – Chiesa S. Antonio

Al fine di valorizzare la suggestività del rito che si tiene nel Venerdì Santo, per la processione di Gesù Morto l’ordinanza sindacale N.° 32 dispone lo spegnimento – per la sua durata – “di tutte le luci del centro cittadino coinvolte dalla manifestazione religiosa, compresa la rete di illuminazione pubblica e le insegneluminose delle attività commerciali, ad esclusione dei beni interessati dalla illuminazione artistica”.

 

 

Le strade e le piazze interessate sono le seguenti: Corso Italia (nelle vicinanze della Chiesa di Santa Maria del Passo) – via Van Westerhout – Piazza XX Settembre – via V. Veneto – via G. Di Vagno – via P. Amedeo – Piazza dei Mille – via G. Mazzini – via V. Emanuele – Via Matteotti – via R. Margherita, ad esclusione dei beni interessati dalla illuminazione artistica.

Per garantire i livelli minimi di sicurezza, il provvedimento ordina inoltre che “gli organizzatori della processione, in collaborazione con la cittadinanza, curino l’installazione di fonti luminose alternative, quali lampade devozionali, torce, fiaccole, candele”.

La rete d’illuminazione pubblica si riattiverà con l’avvenuto passaggio della processione.

Condividi su: