di Domenico Pinto

Tenacia, impegno e costanza sono stati gli elementi che hanno accompagnato un giovane cestista molese nel suo percorso di vita nel Basket.

Classe 2005, altezza 1.90, Vito Pinto è cresciuto e si è formato dalla tenera età di 9 anni, tra il Basket school Mola e l’Olympia Club Rutigliano.

Fin dagli esordi, il giovane atleta si è distinto per spiccate doti sportive ricoprendo il suo ruolo in campo.

L’innata passione per il basket lo hanno spronato ad un impegno costante e al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal suo coach.

Traguardo importante, per il “nostro” Vito, è l’esser stato preso per partecipare al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini 2019” che si terrà dal 18 al 22 Aprile a Salsomaggiore.

La manifestazione, che per la quinta volta nella sua storia torna a disputarsi nella stessa regione, verrà giocata sui campi di Salsomaggiore, Fidenza, Fiorenzuola d’Arda e Parma, e vede la partecipazione di 40 rappresentative regionali, maschili (annata 2005) e femminili (annate 2004 e 2005), provenienti da tutta Italia.

La giusta ricompensa per l’impegno profuso in questi anni, questi giorni saranno intensi ma al stesso stesso motivo di orgoglio per il suo coach Nicola Tanzi che lo ha seguito dagli esordi e per la Polisportiva Olympia di cui l’altleta fa parte.

L’augurio che ci facciamo è che questo possa esser solo l’inizio di un susseguirsi di traguardi che vedano al centro lo sport molese e i suoi talentuosi atleti.

Non ci resta che augurare a Vito Pinto e a tutti i ragazzi che parteciperanno un sentito “In bocca al lupo” affinchè possano crescere a livello sportivo e non, facendo tesoro di tutte le emozioni che avranno l’onore di vivere in campo.

Ad maiora!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

IL NUMERO DI APRILE VI ASPETTA NELLE EDICOLE E LIBRERIE…..

Condividi su: