Redazionale

Questa mattina il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, come è ormai consuetudine di tutti i capi del governo, ha visitato la Sitael di Mola.

E’ stato accolto, oltre che dai dirigenti e dalle maestranze dell’azienda, anche dal Sindaco dott. Giuseppe Colonna. Prima di lui avevano visitato la Sitael sia Renzi che Gentiloni.

Ecco come il Sindaco Giuseppe Colonna ha sintetizzato l’evento: “In una giornata difficile, segnata dalla tragedia di Cagnano Varano in cui ha perso la vita il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, ho avuto l’onore di rappresentare la Città di Mola di Bari durante la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte alla SITAELspa, azienda leader ormai non solo nel settore aerospaziale guidata dal Cav.Vito Pertosa e dal nuovo a.d. Matteo Pertosa.

Gli stessi mi hanno confermato l’avvio a breve dei lavori per la realizzazione di un nuovo capannone in aggiunta alla struttura esistente ed abbiamo già da settimane avviato l’iter per concretizzare un coinvolgimento diretto dell’IISS Majorana -Da Vinci in percorsi di alternanza scuola-lavoro per avvicinare le istituzioni scolastiche ed i nostri giovani all’azienda.

Centrale, infine, il lavoro che stiamo portando avanti per la presa in consegna da parte di Aqp dei tronchi idrico-fognari della zona Artigianale, indispensabili per avviare il percorso di completamento dell’intera area.

Obiettivi da raggiungere tutti insieme con decisione e caparbietà“.

La Sitael si occupa fondamentalmente di piattaforme micro-satellitari e sistemi speciali di propulsione elettrica utili nell’assemblaggio d’impianti rivolti all’osservazione della Terra. La vocazione della Sitael, in una parola, è l’aerospazio. Nata nel 1990 come spin off della Caen, Costruzioni apparecchiature elettroniche nucleari, la società conta oggi 200 dipendenti con un’età media inferiore ai 35 anni, per la maggior parte ingegneri elettronici e fisici, dislocati su tre piazze: Modugno e Mola in Puglia e Pisa in Toscana. In breve, è la maggiore realtà italiana privata del settore.

Il Presidente Conte ricevuto alla Sitael

Condividi su: