Comunicato Stampa

Paolo Panaro

L’omaggio della Compagnia Diaghilev al drammaturgo Aldo Nicolaj prosegue lunedì 15 aprile (ore 21), al Teatro van Westerhout di Mola di Bari, con l’avvio del terzo capitolo del ciclo «Ritratti»  intitolato «Fissazioni sentimentali», lavoro diretto da Paolo Panaro. Lo spettacolo, interpretato da Elisabetta Aloia, Marco Cusani, Alessandro Epifani e lo stesso Paolo Panaro, tiene insieme gli atti unici «Il cadavere», «Nozze coi sassi», «Di mamma ce n’è una sola»  e «Solidarietà». Repliche il 16, 17 e 18 aprile e, ancora, il 6, 12, 13, 14, 15, 16, 19, 20, 23, 24 maggio (feriali ore 21, domeniche ore 19, info 333.1260425).

Con lo spettacolo di burattini «A…Pulcinella», la Compagnia Granteatrino di Paolo Comentale è ospite martedì 16 e giovedì 18 aprile (ore 17.30), al Teatro van Westerhout di Mola di Bari, della rassegna «Primavera a Teatro» della Compagnia Diaghilev dedicata all’infanzia (info 333.1260425).

Bianco e nero,  drammatico e tragicomico, vecchio e al tempo stesso dal cuore  giovane, spontaneo e generoso, credulone e imbroglione, ingenuo e arguto, lo Zanni napoletano gioca la sua ultima avventura con il Diavolo in persona. E ritrova l’antica voce dell’Arte grazie all’uso sapiente della pivetta, un sottile fischietto di metallo che dona alla voce un timbro inconfondibile. Tra capitomboli, frizzi, lazzi e sonorissime bastonate si rinnova l’incanto del teatro dei burattini, che vive dell’appassionato abbraccio con il pubblico la sua forza più originale.

 

Condividi su: