Redazionale

Non mancano i disagi dovuti alle forti raffiche di vento che hanno sferzato il pomeriggio di Pasquetta e soprattutto la notte scorsa, e che stamattina continuano a soffiare burrascosamente da sud.

Per motivi di sicurezza, infatti, è stato disposto l’annullamento della tradizionale fiera di san Giorgio e la chiusura del cimitero.

La fiera, una delle due che per lunga tradizione si tengono annualmente a Mola, è stata sospesa nella prima mattinata, quando diversi commercianti, già sul posto, non avevano ancora iniziato a montare le proprie attrezzature lungo via Aldo Moro, mentre si registravano le defezioni di diversi altri operatori.

Prontamente, dai profili social ufficiali del Comune è stato annunciato l’annullamento della fiera: il comunicato non riporta la data di recupero ma anticipa che sarebbe stata diramata in un secondo momento. Da informazioni ufficiose, che al momento non hanno ancora trovato conferma ufficiale, la fiera è stata rimandata a domenica 5 maggio [aggiornamento del 30 aprile: oggi il Comune ha smentito il recupero in questa data per concomitanza con Eterna…mente].

Nelle stesse ore, è stata disposta la chiusura del cimitero, dopo che era stata riscontrata la caduta di un albero nei pressi dello stesso. La chiusura riguarderà solo la mattinata di oggi e sarà funzionale alla rimozione dell’albero. Nel pomeriggio, invece, il cimitero osserverà i consueti orari.

Intanto, gli effetti del vento possono essere riscontrati in tutto il territorio comunale: diversi i segnali stradali provvisori abbattuti e i rami degli alberi caduti anche sulla sede stradale (le immagini di Vittoria Liturri e Nicola Fiume si riferiscono alla strada Mola-Cozze e alle strade della frazione).

Condividi su: