Redazionale

Si riaccendono le fiaccole, gli abiti tornano a incantare gli occhi, il vento è pronto a riempire le bandiere che – al lancio degli sbandieratori – coloreranno a festa il cielo di Mola! La storia, questa bellissima storia, continua!

Torna il Corteo Storico dei Capatosta, dedicato al passaggio della principessa Isabella di Capua dal feudo di Mola, alla sua 6° edizione!

A breve inizieranno le selezioni per partecipare da figuranti all’evento che il 13 Luglio ci farà rivivere la magia del #Rinascimento molese.

I Capatosta sono in fermento: li sentite già i tamburi?

Che festa sia!

Un sogno, le emozioni, il Palio!

Il Corteo Storico del Palio dei Capatosta, interrotto per qualche anno, riprende vigore e torna a svolgersi  il secondo weekend del mese di Luglio. Rappresenta la giornata di apertura della settimana dedicata alle competizioni sulla terraferma ed in mare. In occasione di tale evento storico del Rinascimento molese, viene presentato il Palione, la tela dipinta dall’artista vincitore del bando di concorso in pittura che si tiene ogni anno e che rappresenta il premio che sarà assegnato alla Contrada vincitrice della competizione.

Condividi su: