Comunicato stampa

Mezzi della Navita all’opera

“Navita” dal 23 maggio è il nuovo gestore del servizio di igiene urbana a Mola di Bari.

Il Tar della Puglia ha rigettato il ricorso della Ercav e l’amministrazione comunale di Mola di Bari ha affidato il servizio di igiene urbana alla Navita, a seguito della sentenza numero 685, emessa dalla prima sezione del Tribunale amministrativo regionale del capoluogo il 17 maggio scorso.

I giudici si sono pronunciati sul ricorso presentato dalla società Er.Cav. srl di Triggiano contro il Comune di Mola di Bari per richiedere l’annullamento dell’ordinanza sindacale (la numero 26 del 23 marzo scorso) con la quale è stato affidato il servizio di igiene urbana e servizi complementari per sei mesi ad una impresa inserita nella white list della Prefettura di Bari, la Navita, «e in ogni caso fino e non oltre l’individuazione del nuovo gestore del servizio», precisa il sindaco Giuseppe Colonna.

I giudici amministrativi hanno rigettato il ricorso presentato dalla società dichiarandolo «inammissibile».

Una soluzione di carattere temporaneo – informa l’amministrazione – della durata di 6 mesi eventualmente prorogabili e tuttavia che potrà durare fino alla decisione Aro (che potrà ripartire, affidando il servizio a una delle società in graduatoria o attraverso una gara-ponte) adottata col criterio della somma urgenza per garantire lo svolgimento di un servizio indispensabile, al fine di scongiurare ricadute per la salute e l’igiene pubblica.

Ieri si è svolta una  conferenza stampa presso l’Aula Consiliare del Comune di Mola di Bari, in cui è stato ufficialmente presentato alla cittadinanza il nuovo servizio che espleterà Navita, alla presenza del Sindaco Giuseppe Colonna, dell’Assessore alle Politiche Ambientali e Gestione Rifiuti, Lucia Parchitelli, del Responsabile dell’VIII Settore, Com.te Vito Tanzi e dell’Amministratore Unico Navita, Francesco Roca.

*****************

Per avere info sul corretto conferimento rifiuti; prenotazione ritiro ingombranti o segnalazioni chiamare il numero verde gratuito 800 098 563 (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00).

Condividi su: