Comunicato stampa

A seguito delle decisioni assunte nell’ultimo Consiglio Direttivo dell’Associazione ONLUS Le Antiche Ville, i nuovi incarichi di direzione dell’Associazione sono i seguenti: Waldemaro Morgese – presidente (nella foto); Angela Discipio – vicepresidente; Giancarla Aniello – segretaria; Nicola Marinelli – tesoriere. Fannj Massimeo continua ad essere direttrice dell’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari.

In occasione della nomina il nuovo presidente Waldemaro Morgese ha dichiarato: “Assumo dopo vari anni, nuovamente, l’incarico biennale di presidente, con decisione unanime del Direttivo dell’Associazione, dopo la presidenza di Domenico Pinto svolta con piena soddisfazione di tutti.

Il mio impegno precipuo sarà quello di favorire la promozione culturale, sociale e infrastrutturale del “Poggio delle Antiche Ville”, coincidente con le tradizionali contrade rurali di Brenca e San Materno, in stretta intesa con l’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari, istituzione di interesse regionale”.

“I nostri obiettivi sono l’attenzione vigile per le condizioni di vivibilità della zona, l’impegno per migliorarne l’infrastrutturazione e i servizi generali (portando acqua potabile, fogna, “arredo” rurale, risistemazione della viabilità, illuminazione discreta, ove manchi), nonché l’ulteriore valorizzazione degli importanti presidi architettonici costituiti dalle numerose antiche ville che ne caratterizzano il paesaggio: un bene prezioso e caratterizzante della nostra città.

Fannj Massimeo

La rassegna “Baricentro di cultura in collina”, prima e forse unica eventistica nella zona rurale di pregio di Mola, giunta quest’anno alla XVII edizione, sarà ulteriormente rafforzata e qualificata, con lo svolgimento di iniziative nuove e dei progetti ormai consolidati, come ad esempio il concorso di scrittura creativa che coinvolge centinaia di giovani ogni anno.

Siamo fiduciosi che il Comune di Mola vorrà sostenere la nostra azione, effettuando gli investimenti necessari nella zona, per il beneficio che può trarre l’intera cittadinanza dalla più stretta integrazione città-mare-campagna.”

Intanto Sabato 1 Giugno, alle ore 10,30, a Palazzo Pesce, si svolgerà la premiazione della XV edizione della “Scrittura Creativa”, concorso dedicato alla memoria della bibliotecaria Maria Antonietta Abenante. Al concorso hanno preso parte ben 210 alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Interverranno il Sindaco dott. Colonna, Fannj Massimeo, direttrice dell’Ecomuseo ed il neo-presuidente Waldemaro Morgese.

 

 

Condividi su: